Umidità di risalita, soluzioni per risolvere.

Umidità di Risalita

Umidità di Risalita Roma. L’umidità di risalita è uno dei problemi più gravi e frequenti che assillano i proprietari di immobili.

La loro causa è spesso creata da una errata costruzione della casa.

In sostanza la muratura a contatto con l’umidità del terreno assorbe umidità e la riporta sulle pareti fino ad una certa altezza. In base alla gravità della umidità di risalita risalita. Per contrastare esistono in commercio diversi sistemi come l’elettrosmosi attiva o la tecnologia a compensazione di carica.

Questi sistemi però a causa del loro costo spesso non sono praticabili e non sempre a causa forse di errate installazioni hanno dato i risultati sperati. Oltre a questi sistemi è possibile anche effettuare il taglio dei muri perimetrali, compresi quelli portanti, per applicare guaina che impediscano all’umidità di risalire lungo la parete.

Umidità di risalita Roma
Umidità di risalita

Un altro sistema è quello di sanificare le pareti da Sali presenti in essi attraverso appositi “impacchi antisale”. Dopo opportuna rimozione del vecchio intonaco fino alla muratura, si procede al rifacimento del nuovo intonaco macroporoso finito con pittura a base di calce. Questo sistema per un’alta percentuale di casi è sufficiente e poco costoso. Rispetto agli altri sistemi menzionati garantisce per molti anni la salubrità degli interni e una corretta risoluzione del problema di umidità di risalita.

Nessuno dei sistemi elencati è comunque definitivo, nel senso che una corretta manutenzione e attenzione è sempre necessaria. Però questi sistemi garantiscono se ben realizzati un’ottima riuscita e l’umidità con relative muffe sarà solo un ricordo.

Siete interessati a questo servizio relativo all’umidità di risalita? Contattaci compilando il form alla pagina contatti o inviate una mail a solopittura@gmail.com.

Tutti i sopralluoghi sono effettuati dal titolare che presenzierà ad ogni fase delle eventuali lavorazioni. Il preventivo sarà inviato via mail e dove richiesta è possibile ottenere una garanzia scritta di due anni.

Umidità di risalita Roma

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

2 commenti su “Umidità di risalita, soluzioni per risolvere.”

  1. Solopittura

    Ingegnere benvenuto e grazie per il commento, il suo lavoro è sempre di ispirazione e guida per gli argomenti trattati.

    Dott. Massimo Lattanzi

  2. Edgardo Pinto Guerra

    Ottimo articolo, ciò in quanto, contrariamente alla comune credenza, riconosce che il degrado fisico di un muro a vista o di un intonaco non è causato dalla “umidità” ma bensì dall’accumulo negli anni o secoli dei cristalli dei sali trasportati nel muro dalla risalita (non esiste l’acqua distillata nel terreno!). Questi cristalli si sono formati in quanto l’acqua che li trasportati nel muro è evaporata, ma essi rimangono. Togliendoli con l’impacco cocoon si ripristina la situazione originale e . . . . il tempo necessario per un ritorno al degrado attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su