Tinteggiature professionali per interni. Il servizio di tinteggiatura per interni è il più richiesto dai miei clienti e lo considero fondamentale. Questa impresa artigiana nasce per fornire in modo particolare questo servizio, lo fornisco ad uffici, hotel, negozi, pubblica amministrazione e clienti privati.
Il primo passo per richiedere il servizio è fissare un appuntamento, sempre gratuito e senza alcun impegno. Il sopralluogo servirà per verificare lo stato delle pareti e ricevere le vostre richieste. In base al sopralluogo sarà stilato e inviato via email il vostro preventivo personalizzato.
Le diverse fasi di questa lavorazione
- valutazione del supporto
- preparazione dei soffitti e delle pareti
- tinteggiatura dei soffitti
- scelta del colore e tinteggiatura delle pareti
- pulizia finale degli ambienti
Per poter operare su una parete è importante capire con cosa è stata in precedenza trattata. Una corretta valutazione del supporto è importante per non operare scelte poco valide, e per la tenuta della nuova pittura.
“La preparazione della parete è la base per un lavoro ben riuscito”, questa è una frase che ripeto sempre ai miei collaboratori. Senza una buona preparazione sarà difficile fare una lavori di pittura di qualità.
I soffitti, in genere con pittura traspirante bianca, sono le prime superfici che vanno trattate. In questo modo durante questa lavorazione non è necessario fare attenzione alle pareti che saranno trattate in un secondo tempo.
La scelta del colore è una delle fasi più interessanti, ognuno di noi ha i suoi gusti ma alcune regole di abbinamento sono di base. La tinteggiatura delle pareti poi è la parte che richiede forse maggiore attenzione, sono la criticità maggiore in un lavoro di questo tipo.
Prima della lavorazione in genere vengono protetti gli infissi, i pavimenti ed i mobili se presenti. Al termine del lavoro viene effettuata una pulizia dei base e se richiesta anche una pulizia approfondita ( offro anche un servizio specifico di pulizie per interni )