Tinteggiatura Casa

Chiama ora!


tinteggiatura casa

Tinteggiatura Casa


La tinteggiatura della casa è sempre un momento che da qualche preoccupazione. In questo articolo cercherò di dare qualche consiglio utile su come tinteggiare casa e su come ottenere un buon preventivo per interni. Quest’ultimo punto è molto semplice… CHIAMATEMI! Ovvio cosa vi dovrei dire… . Per avere un buon preventivo vi invito a leggere questo articolo preventivo imbianchino.

Ora iniziamo passo passo…

Proteggere il pavimento ed i mobili

La prima cosa da fare è togliere tutto quello che vi può dare fastidio durante la lavorazione. Togliete tutti i quadri, le suppellettili, i mobili dove è possibile e le tende. Coprite con grande attenzione i pavimenti e provvedete a mettere sopra ogni mobile rimasto eventualmente nella stanza, un telo di plastica. Se hai dubbi su questa fase guarda il tutorial su YouTube clicca qui.

Come stuccare la crepe ed i buchi sul muro

L’operazione di stuccatura è semplice da realizzare, se avete problemi nell’impastare lo stucco potete utilizzare quello pronto anche se non è sempre il più adatto. Togliete tutte le parti in fase di esfogliazione, aprite la parte interessata in modo da far cadere eventuali parti in fase di distacco, bagnate la parte e provvedete a stuccare. Anche per questa operazione è disponibile il mio video tutotial “crepe sul muro”.

Chiama ora!

Carta vetrata e fissativo isolante acrilico

Questa fase è importante sopratutto se avete effettuato delle stuccature, infatti ogni volta che si fa una stuccatura è necessario carteggiare con la carta vetrata. Questa operazione renderà la superficie liscia e pronta al passaggio successivo, l’applicazione dell’isolante. Questo prodotto è indispensabile per togliere la polvere dal supporto e rendere la superficie pronta alla pittura. Guarda il video tutorial “carteggiatura e isolante”.

Tinteggiatura soffitti e pareti

Una volta preparata la superficie sei pronto alla tinteggiatura vera e propria. Il mio consiglio è di comprare le pitture da un rivenditore professionale in modo da utilizzare una pittura idonea. Un rivenditore professionale è anche un buon consigliere in genere, anche nei Brico si possono trovare delle ottime pitture ma è difficile avere buoni consigli dagli addetti. Le pitture professionali non sono quasi mai pronte all’uso ma vanno diluite in mod adeguato in base al prodotto. Guarda questi video per l’applicazione della pittura “tinteggiare il soffitto” e come tinteggiare una parete”.

TINTEGGIATURA CASA
Chiama ora!

 

 

 

Leave a Reply