Tinteggiatura al tempo del coronavirus

In questo periodo purtroppo nel nostro Paese siamo alle prese con un importante problema sanitario. Il coronavirus è destinato nei prossimi mesi a cambiare la nostra quotidianità, il nostro modo di vivere. Il Ministero per la Salute in queste ultime settimane si è impegnato nel diffondere le norme igieniche che ognuno di noi deve seguire per evitare il contagio, lavarsi le mani e tenere sempre pulite le superfici negli interni.

Sul mercato esistono delle pitture che più si addicono ad ambienti come ospedali, studi medici, palestre, uffici o comunque luoghi dove l’attenzione deve essere massima. Queste pitture hanno la caratteristica di essere facili da pulire e di resistere ai ripetuti e continui lavaggi, adatte alla tinteggiatura al tempo del coronavirus ma non solo.

 

Come si applicano le pitture sanitarie?

In realtà le pitture sanitarie non sono diverse per l’applicazione, dalle normali pitture lavabili. Il procedimento è sempre lo stesso, quindi sarà necessario fare attenzione alla preparazione del supporto ed ad applicare una mano di fondo fissativo prima di procedere con la pittura sanitaria.

Grazie alla loro estrema resistenza al lavaggio ed alla abrasione è possibile lavare, anche in modo ripetuto queste pitture con i prodotti igienizzanti consigliati dal Ministero della Salute. 

Quanto costano le pitture sanitarie?

Le pitture sanitarie hanno una incidenza sul prezzo finale che dipende dalla metratura da tinteggiare. Il prezzo è un pò più alto rispetto alla ormale pittura lavabile per interni ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

In questo momento è importante fare il massimo per l’igienizzazione degli interni e una tinteggiatura sanificante è senza dubbio un buon inizio. Tuttte le operazioni lavorative saranno effettuate nel rispetto delle norme a tutela di tutti e nel rispetto della salute di tutti. Per la tinteggiatura al tempo del coronavirus servono gesti di civiltà.

Norme igieniche al tempo del coronavirus

Il Ministero della salute ormai da qualche settimana si è attivato per divulgare le norma igieniche da tenere in questo periodo, sono state segnalate in particolare undici comportamenti da tenere per il rispetto e la salute di tutti. Questi comportamenti sono importanti per evitare il contagio del coronavirus.

Le norme indicate dal Ministero della Salute le trovate a questo link Norme Coronavirus

TINTEGGIATURE SANIFICANTI

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO GRATUITO
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
MONTAGGIO CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA
APPLICAZIONE E FORNITURA ANCHE PER SETTORE FIERISTICO

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su