Stucco veneziano Roma, tradizione e innovazione.

"<yoastmark

Stucco Veneziano Roma

Stucco veneziano Roma. Prodotto a base di calce e polveri di marmo ad effetto lucido o opaco.

 

In realtà oggi per gli interni più che di stucco veneziano dovremmo parlare di “effetto stucco veneziano”. Lo stucco veneziano in realtà oggi è quello che si applica nel restauro d’arte ed in bioedilizia. I Moderni preparati sempre a base di calce sono additivati con prodotti acrilici per ottenere lo stesso effetto ma con tempi di applicazione molto ridotti.

 

Inoltre lo stucco veneziano su supporti cementizi in realtà non avrebbe senso. Lo stucco a calce in tempi antichi aveva come fondo degli intonaci appositi. Oggi i moderni intonaci cementizi ed i tempi ristretti hanno dato vita a prodotti moderni e di facile applicazione.

 

Effetto spatolato

Il moderno stucco a calce è molto resistente e adatto a tutti gli ambienti. E’ molto usato per negozi e attività commerciali ma anche per gli interni di design. La gamma di colori che si possono ottenere è molto ampia. Inoltre in casa stucco a calce può essere finito con una cera di moderna concezione per rendere la superficie idrorepellente.

 

Restauro d’Arte e Bioedilizia

In bioedilizia e nel Restauro D’Arte vengono utilizzati prodotti con determinate caratteristiche. Chi volesse applicare stucco veneziano o altri prodotti è invitato a contattarci per prendere visione delle relative schede tecniche. Ogni anno partecipiamo a corsi di formazione per il Restauro d’arte e i nostri applicatori hanno grande esperienza in questo settore.

 

Il Restauro è un settore da non confondere con la normale edilizia. Per effettuare lavori professionali in questo settore è necessaria una opportuna preparazione. Il Dott. Massimo Lattanzi titolare di Solopittura ha partecipato a numerosi stage sul Restauro, è laureato in Lettere con indirizzo storico/filosofico ed ha partecipato a missioni archeologiche all’estero. Vi invitiamo a contattarci senza impegno.

 

PREVENTIVI GRATUITI

 

Tra gli stucchi decorativi applicati spatola lo stucco a calce è senza dubbio uno dei migliori. Lo stucco veneziano decorativo rende le pareti pregiate e raffinate. Stucco, spatola e tanta creatività questo serve per una buona applicazione. Le pareti realizzate a stucco veneziano vi faranno felici. Le spatole sono la base per questa applicazione bisogna tenerle sempre affilate. Lo Stucco veneziano tra i decorativi applicati spatola è davvero il meglio per i tuoi interni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

ristrutturazioni edili roma

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »

Case moderne con colori caldi

Case moderne con colori caldi evitando il loro utilizzo per la zona notte. Colori come il rosso, l’arancione e il giallo usati con mestiere sono adatti alla zona living, all’ingresso,

Leggi Tutto »

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale. La difficoltà della muratura tradizionale spesso ha portato

Leggi Tutto »

Pareti colorate e open space

Pareti colorate e idee per arredare il tuo open space. Come arredare un appartamento open space. Consigli per open space uso ufficio. Quando lo spazio a disposizione non è molto

Leggi Tutto »