Ristrutturazioni edili chiavi in mano

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

ristrutturazioni edili chiavi in mano

Ristrutturazioni edili chiavi in mano

Le ristrutturazioni edili chiavi in mano sono uno dei nostri servizi. Dopo 33 anni sui cantieri edili ed in particolare nella manutenzione per privati, ho deciso di dedicarmi anche a questo tipo di lavoro. I clienti spesso mi chiedono di eseguire ristrutturazioni complete o parziale ma fino ad ora avevo sempre rifiutato. La ristrutturazione infatti ha necessità di essere seguita con molta attenzione e pazienza.

 

Nella mia esperienza ho visto sui cantieri un po di tutto, per questo ho selezionato le migliori maestranze prima di dedicarmi anche a questo tipo di attività. In particolare, le imprese di ristrutturazioni, hanno difficoltà con le finiture. Infatti spesso lasciano il lavoro di pittura al muratore o ad altro operaio non specializzato. Questa operazione inficia tutto il resto del lavoro.

 

Lavori di muratura, impiantistica e pavimentazione

Nelle ristrutturazioni edili tutte le figure professionali interessate sono importanti. Il muratore è comunque il fulcro del restauro edile, è quello che detta i tempi delle lavorazioni. In genere si parte con le demolizioni, abbattendo tutto quello che non servirà più, come tramezzi e vecchi pavimenti.

 

Eseguite le demolizioni si provvederà a chiamare gli impiantisti ed ha valutare il da farsi. Il muratore nel frattempo inizierà a rifare le tramezzature, ed il manovale le tracce sulla base delle indicazioni degli impiantisti. Il tutto rispetterà le indicazioni del progettista, figura fondamentale e ideatore della disposizione degli spazi interni.

 

ristrutturazioni edili chiavi in mano

Come scegliere l’impresa edile

La scelta dell’impresa edile è sempre un problema ed una delle cose più importanti. La persona con cui avrete a che fare dovrà essere competente e allo stesso tempo paziente e attento. In fatti la sola competenza a volte non basta, molti artigiani sono bravissimi nel loro lavoro ma poco inclini a spiegare al cliente cosa stanno facendo. Questo può creare delle situazioni di incomprensione gravi. Il cliente deve essere sempre aggiornato sull’andamento dei lavori, ed in modo per lui comprensibile.

 

Il primo consiglio che vi posso dare su come scegliere l’impresa è quella di affidarvi ad un’impresa e ad una persona che vi ispira fiducia. Una persona che non vi risponde al telefono o ad un messaggio forse è troppo impegnato in altre attività e non ha tempo per voi. Molti imprenditori edili infatti, per ottimizzare le entrate, prendono tutti i lavori che gli capitano a tiro. Questo li rende spesso non rintracciabili, ed è complicatissimo avere a che fare con una persona che non risponde ai tuoi messaggi. Quindi assicuratevi che il titolare dell’impresa sia una persona attenta e interessato al lavoro che vi deve realizzare.

 

Il giusto prezzo per una ristrutturazione per interni

E’ importante stabilire il giusto prezzo per la vostra ristrutturazione ma non è sempre così immediato. Un prezzo troppo a buon mercato spesso nasconde delle insidie, nelle finiture, nella durabilità del lavoro eseguito o peggio nella sicurezza sul cantiere. Ricordatevi che anche voi come committenti siete responsabili della sicurezza sul cantiere. Su internet impazzano i siti web di comparazione per le ristrutturazioni, purtroppo però questi siti (che in qualche modo guadagnano sull’impresa) non danno nessuna garanzia, non verificano le effettive capacità dell’impresa ma si limitano a fare da tramite tra voi e loro.

 

Ogni ristrutturazione edile ha un suo prezzo e le lavorazioni spesso hanno un prezzo diverso in base alla situazione in cui ci si trova. Quindi il preventivo sarà specifico dopo aver effettuato il sopralluogo. L’unico modo per poter redigere un preventivo senza effettuare il sopralluogo, è disporre di un capitolato redatto da un professionista del settore. Il professionista è un architetto, un perito, un geometra o un ingegnere che sappia valutare e descrivere al meglio tutte le fasi delle diverse lavorazioni.

 

Uno dei modi per potersi rendere conto dei prezzi per le ristrutturazioni è scaricare online il DEIR REG. Lazio ovvero il prezzario edile. Inoltre a questo link https://www.solopittura.it/costo-orario-operaio-edile/ è possibile scaricare il pdf con il costo medio orario degli operai edili, ovvero quello che paga un impresa per la diversa tipologia di operai. Questo vi darà immediatamente l’idea della spesa da sostenere, anche se il preventivo è composto anche da altri costi e dalla giusta percentuale di guadagno dell’impresa.

 

 

ristrutturazioni edili chiavi in mano

Perché chiamare l’architetto

L’architetto è fondamentale nel lavoro di ristrutturazione per interni. Questo professionista (quando lavora bene) vi farà risparmiare tempo e denaro, sarà lui a progettare i vostri interni in base alle vostre richieste. Inoltre vi potrà aiutare nella scelta dei materiali, dei colori (qui posso dire qualcosa anch’io), per il disbrigo delle pratiche amministrative, per la verifica dei lavori effettuati in casa vostra.

 

Lavorare da un committente che abbia prima interpellato un professionista è per me rassicurante. Parlare tra tecnici è più semplice, e ci si intende immediatamente. In tanti anni di collaborazione con diversi architetti non mi è mai capitata una situazione non rimediabile con una semplice chiacchierata. Il rispetto per il lavoro di ognuno è fondamentale per una corretta e proficua collaborazione. Il committente di tutto questo ne giova assai.

 

La qualità nei lavori edili

Come ogni prodotto o servizi anche i lavori in edilizia devono avere il giusto rapporto qualità prezzo. Un cellulare Apple ha un valore e anche una qualità diversa da un cellulare commerciale della Wiko ad esempio, così come una Ferrari ha un valore ed una qualità diverse da una macchina Fiat sotto i 15mila€. Il servizio che offro è di qualità medio-alta con prodotti professionali e artigiani preparati e attenti in tutte le fasi delle lavorazioni. Il mio prezzo è quello giusto ma la qualità sarà ottima. La mia è una famiglia di artigiani, non sono un mestierante, ma una persona che ci tiene al suo lavoro ed alla proprio attività.

 

I materiali che utilizzo sono di ottima fattura. Mapei, Farrow & Ball, Sikkens Akzo Nobel, Fassa Bortolo, Daikin sono soltanto alcuni dei marchi con i quali collaboro da anni. Per le ristrutturazioni edili di qualità è necessario scegliere prodotti di qualità. In questo cercherò di consigliarvi, insieme al vostro architetto sceglieremo la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

 

 

ristrutturazioni edili chiavi in mano

L’attenzione all’ambiente nei lavori edili

Mi occupo da tanti anni, nel mio tempo libero, di tematiche ambientali. Proprio per il lavoro che svolgo in edilizia sono molto sensibile al problema ambientale. Oggi non è più il momento di voltare lo sguardo, non più. Per questo motivo in tutte le mie ristrutturazioni seleziono i materiali di risulta e li faccio smaltire in base al tipo nelle discariche autorizzate. Ogni materiale di risulta sarà portato nella discarica giusta, questo è un mio preciso impegno.

 

Molti dei materiali oggi utilizzati in edilizia non hanno più senso. Sono ancora prodotti con metodi ottocenteschi molto inquinanti. Una delle mie specifiche è quella di ricercare aziende produttrici di materiali Bioedili, Ecologici e prodotti con sistemi sostenibili per l’ambiente. Vi invito a visitare siti internet come  EdizeroEdilatte e MGN intonaci

Il rispetto per l’ambiente, è rispetto per gli altri e per se stessi.

 

Se sei interessato ad un preventivo contattami senza alcun impegno. Lavoro in zone come Parioli, Casal Palocco, Eur, Prati e Centro storico in genere ma effettuo sopralluoghi in tutta la provincia di Roma nel giro di 48h. Ogni preventivo è calcolato con cura valutando al meglio ogni aspetto delle diverse lavorazioni richieste. Contattami senza impegno o fammi contattare dal tuo architetto.

Leave a Reply