Preventivo Posa Carta da Parati, 5 consigli utili!

La posa carta da parati costa troppo? La carta da parati ti sembra una cosa anni 70? Se ti dico carta da parati tu pensi a qualcosa di vintage? In realtà non è così. Oggi la carta da parati è facile da personalizzare e può essere utilizzata anche nei posti più impensati come il bagno. Sono cambiate le caratteristiche e l’applicazione. Oggi la carta da parati è più che mai attuale e adatta ad arredamenti moderni.

TINTEGGIATURA PER INTERNI

LEGGI L'OFFERTA E CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Tabella dei Contenuti

Preventivo posa carta da parati

La carta da parati è tornata di gran moda! Ebbene si da qualche anno si moltiplicano le richieste per l’applicazione della carta. I tempi sono cambiati, anche la carta da parati si è aggiornata. Oggi si montano in prevalenza carte tecniche tessuto non tessuto personalizzata.

Il primo passo da fare per avere a casa tua un installatore contattarmi. Un sopralluogo è la base per una buona applicazione. Sarà redatto un preventivo formale ed avrete la possibilità di chiedere qualsiasi informazione, il tutto il modo gratuito a casa vostra.

Corretta posa e sopralluogo

Per la posa in opera della carta da parati è necessaria una buona preparazione del fondo. Nel primo sopralluogo sarà valutato lo stato del supporto e vi sarà consigliata la preparazione più idonea. Se non avete ancora acquistato la carta saremo lieti di accompagnarvi dal nostro fornitore abituale. I prezzi per la carta da parati sono per tutte le tasche da 20€ al mq a 140€ e oltre. Il tessuto non tessuto si presta molto ad essere impresso con delle immagine e potrete anche valutare se scegliere di personalizzare i vostri ambienti con foto scelte da voi.

Vi diamo inoltre la sicurezza di un’impresa presente sul mercato da decenni, non mettete in casa vostra chiunque ma professionisti seri ed affidabili.

Realizziamo lavori per clienti privati, architetti, imprese edili e chiunque abbia necessita di una collaborazione professionale. La nostra impresa ed i nostri operatori sono inquadrati a norma di legge e possiamo emettere fatture elettroniche per la pubblica amministrazione.

Cose da sapere: posa carta da parati

Come ogni lavoro di decorazione di interni e tinteggiatura anche la carta da parati necessita di alcune fasi preliminari importanti. A queste va aggiunta una corretta applicazione e i giusti materiali professionali. Vediamo punto per punto quali sono le cose da sapere:

  • La preparazione del supporto
  • Scelta della carta da parati
  • Personalizzazione vs carte standard
  • Corretta posa carta da parati
  • Preventivo e prezzi posa carta da parati

La preparazione del supporto

Ogni lavoro di pittura e decorazione necessità di una buona preparazione del fondo, la posa carta da parati in particolare ha bisogno di una superficie perfetta. Infatti ogni imperfezione è evidenziata dalla carta stessa una volta applicata in parete. Per questo motivo è necessario preparare la parete in modo perfetto mediante opportuna rasatura/stuccatura e mano di fondo in modo che la parete non sia troppo porosa.

posa carta da parati

 

Scelta della carta da parati

La carta non è tutta uguale. Oggi si predilige quasi in modo esclusivo la carta tessuto non tessuto. Questo tipo di carta da parati si può personalizzare e questo è un ottimo motivo per essere preferita da i clienti. La personalizzazione avviene con una semplice foto in alta risoluzione che può essere riprodotta sulla carta in base alle misure delle pareti. questa caratteristica è di facile uso anche per la pubblicità, per eventi, nei teatri, nelle fiere, etc.. Un modo facile ed economico per una personalizzazione di grande impatto.

Personalizzazione vs carte standard

per carte standard si intendono quelle scelte da catalogo. Sono in genere sempre in tessuto non tessuto ma il disegno ed i colori sono proposti dalle varie case produttrici. Ne abbiamo utilizzate e montate diverse in diverse situazioni e in generale la qualità è ottima, serve comunque scegliere tra case produttrici professionali.

Corretta posa carta da parati

La carta da parati tessuto non tessuto personalizzata è sempre realizzata su misura quindi ogni telo ha un suo numero. L’applicazione avviene direttamente in parete senza incollare in modo preventivo il telo. Questo metodo di posa fa risparmiare molto tempo e rende la posa carta da parati più agevole. L’attenzione e la manualità in questi casi, come in tutti i lavori artigianali, fa la differenza.

Preventivo e prezzi di montaggio

Perché mi dovreste contattare? Anche se la posa carta da parati è cambiata l’esperienza è sempre necessaria. Mi occupo da sempre di tinteggiatura e decorazione di interni, e tra le varie lavorazioni anche della posa carta da parati. La mia impresa artigiana ha realizzato negli anni lavori per Headquarter Angelini, AHMC Lama Gangchen, Ministero degli Esteri, Astral spa, Kaos Lab, Bodino Engeneering, istituto Luce, Libera nomi e numeri contro le mafie di Don Ciotti, etc.. Sono inoltre abilitato al MEPA la piattaforma per gli acquisti della pubblica amministrazione. Lavoro con coscienza e mestiere artigiano utilizzando le più moderne tecnologie. Contattami per un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la tua posa di carta da parati

TINTEGGIATURA PROFESSIONALE

Contattami senza impegno per il tuo preventivo gratuito.

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande

Leggi Tutto »

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale. La difficoltà della

Leggi Tutto »