Preventivo Imbianchino
Sei alla ricerca di un imbianchino qualificato? Hai avuto delle cattive esperienze e non sai a chi rivolgerti? Ho una buona notizia per te… sei nel posto giusto!
- Come riconoscere un imbianchino professionale
- Come eseguo i lavori di pittura
- Quali materiali utilizzare in un lavoro di imbiancatura
- Quanto costa una tinteggiatura
- Perché mi dovresti contattare
Come riconoscere un imbianchino professionale
Quando sei alla ricerca di un imbianchino professionale è importante verificare le competenze dell’impresa.
Richiedete sempre i documenti dell’impresa e assicuratevi che si tratti di personale che si occupa in modo specifico di eseguire opere da pittore. Il muratore non è un imbianchino, un’impresa edile generica non sempre è adatta a fare lavori di tinteggiatura.
Affidatevi soltanto a pittori edili specializzati nella finitura e diffidate di chi si propone di fare un po tutto. Il lavoro di tinteggiatura richiede anni di esperienza e molta competenza.
Come eseguo i lavori di pittura
Il primo passo è il contatto con il cliente che in genere avviene attraverso il sito web. Infatti ormai tutti, anche chi ti conosce già, prima di chiamare da un’occhiata online.
La mia impresa è ben presente sul web con questo sito e sui social. Quando mi presento dal mio cliente già sanno chi sono e cosa posso offrire. Il preventivo è sempre gratuito e fornisco sempre tutti i miei documenti e la mia assicurazione professionale d’impresa.
Tutte le lavorazioni sono concordate in anticipo e il cliente non avrà mai sorprese sul prezzo effettivo dei lavori. Una volta concordato il lavoro sarà eseguito senza richiesta di costi nascosti. Anche la tempistica e gli orari di lavorazione sono concordati preventivamente e sempre rispettati.
Quali materiali utilizzare in un lavoro di imbiancatura
Un artigiano che conosce il mestiere del pittore edile deve saper riconoscere tutti i tipi di pittura, sia in parete già applicati che nella loro applicazione pratica.
L’esperienza in questi casi è importante perché le ri-tinteggiature devono essere eseguite proprio tenendo conto dello stato delle pareti, e del genere di vecchie pitture precedentemente applicate. Quali sono le migliori pitture per interni? Come riconoscerle?
Le schede tecniche dei prodotti e le schede di sicurezza ci danno molte indicazioni sulle pitture. esistono anche delle norme nazionali ed europee che determinano la classificazione dei prodotti vernicianti. Il pittore edile professionale deve saper riconoscere una buona pittura al di là della casa produttrice.
Quanto costa una tinteggiatura
Esistono diversi tipi di tinteggiatura per interni e diversi gradi di finitura. Purtroppo non sempre i listini regionali sono applicabili a tutti le situazioni. Il prezzo sarà in base al lavoro richiesto.
Il lavoro tipico di tinteggiatura, quello più frequente da realizzare è la semplice rinfrescata delle pareti. In questo caso il lavoro sarà questo:
- Protezione del pavimento, degli infissi e di eventuale mobilio presente
- Stuccature parziali
- Carteggiatura delle stuccature
- Mano di fondo con fissativo acrilico isolante
- Mani di pittura traspirante per i soffitti
- Mani a coprire con pittura lavabile per le pareti in tinte chiari
Il prezzo per questa tipologia di intervento è 10€ al mq materiali compresi.
Perché mi dovresti contattare
Soltanto negli ultimi anni sono stato contattato da centinaia di clienti ed ho lavorato per importanti aziende e per la pubblica amministrazione.
Chi sono i miei clienti tipo? Grandi imprese come Sky, Toyota, Soundreef, Cinecittà Luce oppure istituzioni come Regione Lazio, Macro, Ambasciata di Francia.
Oltre a questa tipologia di clienti svolgo la mia attività per tantissime altre imprese e per numerosi clienti privati. Sono iscritto al MEPA mercato elettronico della pubblica amministrazione e sono tra i fornitori dello Stato del Vaticano.
Cerco sempre di dare il meglio in ogni intervento piccolo o grande che sia, rispetto le tempistiche e le richieste dei miei clienti. Ti interessa un preventivo? Contattami per ricevere il tuo preventivo gratuito!