Pitture Inglesi Farrow & Ball

Hai mai sentito parlare delle pitture inglesi Farrow & Ball? Se sei un architetto certo che si, ma se sei un cliente magari non conosci le peculiarità di queste pitture per interni. Ogni bravo imbianchino si sarà imbattuto almeno una volta in questi prodotti e ne avrà apprezzato il risultato finale. Allora cosa aspetti? Leggi l’articolo, prova questi prodotti e dimmi cosa ne pensi nei commenti.

TINTEGGIATURA PER INTERNI

LEGGI L'OFFERTA E CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Tabella dei Contenuti

Prodotti ecologici e professionali 

 

Farrow & Ball dal 2010 produce e distribuisce soltanto prodotti ecologici. La linea con prodotti derivati dal petrolio è stata soppressa. Questa scelta ecologica è uno dei motivi di base che mi ha convinto a proporre ai miei clienti di lusso questi prodotti. 

Queste applicazioni sono il meglio che si può trovare sul mercato ed il costo è molto al di sopra delle normali tinteggiature. Come diceva qualcuno però “Chi più spende, meno spende” infatti la qualità di questi prodotti, legati ad una corretta applicazione sono davvero ineguagliabili. 

La finitura gessosa con lucentezza al 2% dona un tocco di raffinata eleganza tipica inglese. Le tinte scelte con cura attenzione sanno risaltare ogni ambiente sposandosi con arredamenti classici e moderni. Proprio la possibilità di essere utilizzata nei living moderni e in generale nelle case moderne rende questa pittura molto ricercata da chi si occupa di design di interni. L’altra caratteristica molto apprezzata è la finitura del film pittorico, uno degli elementi che rende gradevole alla vista il risultato finale anche agli occhi dei più attenti ed esperti. Per provare tutti i colori sono disponibili dei pratici piccoli barattoli con il giusto contenuto per una campionatura reale del colore, la scelta è sempre meglio farla su campione fisico rispetto al campione fotografico della mazzetta colori.

Come si applicano le pitture Farrow & Ball?

 

Il campionario dei colori è composto di 148 colori, si tratta di una selezione tra le più apprezzate da arredatori ed architetti che lavorano nel settore del lusso e degli immobili di pregio. Ogni colore ha un suo apposito fondo che dovrà essere acquistato insieme alla pittura di finitura. L’applicazione può essere fatta a pennello, rullo o spruzzo in base alla situazione di cantiere da valutare caso per caso. Le pitture lavabili si distinguono in Modern e Estate emulsion, dove la prima è più adatta a locali di maggior passaggio.

Questa casa produttrice inglese è in grado di fornire anche molti altri prodotti per la finitura degli interni come ad esempio le vernici, quindi in caso di necessità è possibile fornire anche vernici in tinta per le porte, le finestre, i termosifoni o altri elementi di arredo. C’è  poi una vernice calpestabile che può essere utilizzate ad esempio su scale di legno, oppure nel box direttamente sul cemento, questo prodotto è Modern Egghshell. Estate Eggshell invece è una finitura per interni, si tratta sempre di una vernici che è possibile utilizzare su metallo e legno ed è altamente lavabile e con finitura semi-lucida.

Un altro prodotto molto amato sono le carte da parati realizzate sempre da Farrow & Ball ma a questo settore della decorazione dedicherò un articolo specifico. Per la gamma completa dei prodotti vi rimando al sito ufficiale e vi segnalo che siamo in grado di applicare tutti i prodotti venduti da questa incredibile casa produttrice di Dorset.

 

Pitture Inglesi Farrow & Ball

 

Pitture Inglesi Farrow & Ball. Le pitture inglesi Farrow & Ball sono prodotti vernicianti di ottima qualità. Queste pitture sono note agli operatori specializzati per avere caratteristiche tecniche uniche. Per poter applicare al meglio questi prodotti è necessario avere la giusta esperienza. L’impresa specializzata è in grado di consigliare al meglio il cliente finale, e nel mio caso la mia professionalità è cresciuta con il tempo grazie anche a questi prodotti.

La pittura per interni della Farrow & Ball è un prodotto facile da applicare e non richiede particolari doti, questo se siete un artigiano esperto in tinteggiatura d’interni. In Italia ci sono diversi punti vendita per questi prodotti ed è possibile anche acquistarli online su FB Shop . Si ricorda però che la Farrow & Ball non ha negozi propri ufficiali sul nostro territorio. Diffidate quindi da chi parla a nome Farrow & Ball in Italia, essere rivenditore infatti non significa essere Farrow & Ball.

La mia impresa come avrete capito non è una rivendita di pitture, ne lo vuole essere, ma un’impresa artigiana di qualità specializzata nella tinteggiatura e decorazioni d’interni. Per qualsiasi informazione di carattere tecnico sui prodotti FB fa fede il sito ufficiale della Farrow & Ball stessa, e la mia personale esperienza sul campo.

Per qualsiasi intervento di tinteggiatura e decorazione d’interni non esitate a contattarmi. Saprò trovare la giusta soluzione per i vostri interni. Come titolare interverrò in ogni fase della lavorazione e tutti i miei preventivi sono gratuiti e senza impegno.

Per poter fornire un servizio professionale faccio sempre un sopralluogo. Dopo aver valutato il lavoro da realizzare fornisco un preventivo sull’applicazione, e nel caso in cui il preventivo venga accettato si provvederà poi alla compilazione di un formale conferimento di incarico professionale. I pagamenti dovranno avvenire tutti tramite sistemi tracciabili e sarà emessa alla fine dei lavori regolare fattura commerciale. Per la pubblica amministrazione la mia impresa è presente sul MEPA.

Perché mi dovreste contattare

 
Mi occupo di tinteggiatura e decorazione d’interni da oltre 35 anni, ho imparato il mestiere in famiglia da mio padre e da mio zio che oltre al mestiere mi hanno dato un’educazione informale di valore inestimabile. Negli anni ho lavorato per progetti e clienti importanti come Libera contro le Mafie di don Ciotti, HSE24 Canale 37, Bodino Engeneering, Istituto Luce, Ambasciata del Cile, Associazione Giovanni XXIII°, AHMC Lama Gangchen, Astral SPA, Toyota Italia, Edicola fiore (trasmissione teevisiva con Fiorello) etc.. Inoltre sono abilitato al MEPA per poter lavorare con la pubblica amministrazione. 

 

Vuoi scoprire le mie offerte per la tinteggiatura dei tuoi interni. Contattami ora senza impegno oppure compila il nostro form, sarai ricontattato entro poche ore.

 

P.S. si ringrazia Annabel Edney Junior Communications Executive  della Farrow & Ball per la gentilezza e l’aiuto nella redazione di questo articolo.

 

TINTEGGIATURA PROFESSIONALE

Contattami senza impegno per il tuo preventivo gratuito.

Modern Emulsion

Scarica la scheda tecnica

Estate Emulsion

Scarica la scheda tecnica

Modern Eggshell

Scarica la scheda tecnica

Estate Eggshell

Scarica la scheda tecnica

Full Gloss

Scarica la scheda tecnica
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

ristrutturazioni edili roma

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »

Case moderne con colori caldi

Case moderne con colori caldi evitando il loro utilizzo per la zona notte. Colori come il rosso, l’arancione e il giallo usati con mestiere sono adatti alla zona living, all’ingresso,

Leggi Tutto »

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale. La difficoltà della muratura tradizionale spesso ha portato

Leggi Tutto »

Pareti colorate e open space

Pareti colorate e idee per arredare il tuo open space. Come arredare un appartamento open space. Consigli per open space uso ufficio. Quando lo spazio a disposizione non è molto

Leggi Tutto »