Pitture decorative per interni

Gli interni non sono semplici elementi d’arredo. Ogni elemento decorativo è un “abito” che caratterizza la personalità di un ambiente”.

Questa frase scritta per me da una giornalista 6 o 7 anni fa e ampiamente scopiazzata online, rispecchia con esattezza il mio pensiero sulla decorazione d’interni. Infatti un buon decorativo da carattere all’ambiente e lo rende unico, proprio come ognuno di noi.

  • Quale decorativo scegliere
  • La carta da parati è un decorativo?
  • Tutti i tipi di stucco a calce
  • Pitture per interni di pregio
  • Perché mi dovresti contattare

 

pitture decorative per interni

 

Qual’è decorativo scegliere

Questo è davvero un bel dilemma! Esistono infatti moltissimi decorativi di molte case produttrici diverse. La scelta del decorativo e del colore delle pareti è davvero molto personale.

Spesso mi ritrovo in ambienti dove il proprietario non ha neanche idea di quale sarà il mobilio o il loro colore.

In questi casi si opta per un bianco in genere o anche dei decorativi tipo lo stucco a calce bianco o un prodotto perlescente sempre sul bianco. La mia proposta è quella di andare da un rivenditore con uno showroom e guardare, toccare con mano il decorativo.

 

Pitture decorative per interni

 

La carta da parati è un decorativo?

Nel senza stretto la carta da parati non è un “decorativo” ma è certo decorativa. Quindi se dovete arredare casa anche la carta da parati può essere un’ottima soluzione per interni.

Una volta si applicava la carta da parati su tutte le pareti di una stanza, oggi forse è più interessante utilizzare carte di pregio su singole pareti.

Questo tipo di applicazione rende unico un ambiente anche perché con le moderne tecnologie si può scegliere davvero qualsiasi immagine da riprodurre su carta da parati.

 

Leggi...   Pareti colorate e open space

PITTURE DECORATIVE PER INTERNI

pitture decorative per interni

Tutti i tipi di stucco a calce?

Tra le pitture decorative per interni c’è anche la calce. Questo prodotto è tanto antico quanto valido per decorare e tinteggiare gli interni. Utilizzato come pittura è adatto a realizzare delle velature, visto che una delle sue caratteristiche è quella di non andare in completa copertura.

Oltre ad essere utilizzata come pittura per interni ed esterni la calce ha anche una vasta gamma di prodotti decorativi. Il conosciutissimo e apprezzato stucco veneziano, oppure il marmorino sono solo alcuni esempi di stucco a calce per decorare la tua casa.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Pitture per interni di pregio

Le pitture per interni non sono tutte uguali. Alcune pitture presenti sul mercato si possono definire a tutti gli effetti come pitture decorative. Ad esempio le pitture Farrow & Ball oppure quelle francesi Ressorce.

Questi prodotti hanno dei toni di colore davvero unici e riescono a dare agli interni quel tocco in più. Sono poco conosciute e adatte solo a case di pregio (considerato anche il loro alto costo). Come sempre per la vostra applicazione mi potete contattare.

 

pitture decorative

 

Perché mi dovreste contattare

Semplicissimo… SONO IL MIGLIORE! Scherzo ovviamente ma il mio mestiere lo conosco bene. Un buon artigiano è un buon consigliere per i vostri interni e vi saprà indicare il prodotto, il produttore ed il miglior rivenditore per il vostro caso specifico.

Molti rivenditori hanno uno showroom dove poter vedere dal vivo il decorativo che preferite. Nel mio caso offro sempre una consulenza gratuita sui decorativi e sulle pitture, in questo modo avrete un’idea chiara dei prodotti prima dell’applicazione.

Leggi...   Migliore pittura per interni? 7 case produttrici consigliate.

Se ti interessa un preventivo per una tinteggiatura o per l’applicazione di un prodotto decorativo contattami per una consulenza gratuita. 

Qual’è il tuo decorativo preferito? Hai mai fatto applicare un decorativo in casa tua? Se vuoi avere consigli o condividere la tua esperienza con questi prodotti per interni lascia il tuo commento a questo articolo. Cosa aspetti? Condividi adesso il tuo commento!

 

 

Sommario
Applicazione decorativi per interni
Servizio
Applicazione decorativi per interni
Nome
Solopittura di Massimo Lattanzi,
Piazza Francesco Borgongini Duca 7,Roma,Lazio-00165,
Telephone No.3387802711
Area
Roma e provincia
Descrizione
Applicazione di prodotti decorativi per interni. Solo gli artigiani professionisti sono in grado di applicare tutti i prodotti decorativi presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su