Perché è importante restare a casa

Perché è importante restare a casa. In questi giorni è stato detto in tutti i modi è fondamentale rispettare le indicazioni che ci vengono date. Il contagio da coronavirus purtroppo è una minaccia seria alla nostra salute. Le autorità permettono l’uscita solo con autocertificazione e per lavoro, salute o per fare la spesa.

Come detto si può uscire per lavoro ma è giusto uscire solo con la dovuta prudenza. Durante il lavoro in cantiere è importante rispettare le distanze o indossare guanti e mascherine ( leggi l’articolo sulle mascherine qui )

Il Covid-19 è un virus con indice di contagio molto alto, alcune regioni d’Italia ed in particolare la Lombardia sta pagando un prezzo altissimo in vite umane. Rimanere a casa è un atto dovuto nei confronti di tutte quelle persone che stanno mettendo in gioco la loro vita per aiutare chi è stato contagiato. Per aiutare chi sta aiutando è importante fare il possibile per non ammalarsi o peggio ancora trasmettere ad altri il Covid-19. Purtroppo questo virus in molti casi è asintomatico quindi potremmo trasmetterlo anche in modo del tutto involontario.

Le autorità in questi giorni hanno fatto numerosi appelli a restare a casa, molti volti noti della tv e del web si sono prestati alla campagna #iorestoacasa per invitare tutti alla massima attenzione. Inoltre il decreto del governo stabilisce che le sanzioni sono di ordine penale, proprio per indicare l’importanza di rimanere a casa ( DPC 11 Marzo 2020. leggi tutto ).

TERMINE PROVVEDIMENTO COVID-19 3 Aprile 2020

Giorni Ore Minuti Secondi

Perché è importante restare a casa? Perché mantenendo per un periodo un comportamento virtuoso riusciremo presto a tornare alla nostra normalità, aiuteremo i medici ed il personale ospedaliero ed eviteremo di ammalarci o contagiare altre persone. 

Condividi su facebook Facebook Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn Condividi su whatsapp WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Call Now ButtonChiama ora!