Perché è importante restare a casa. In questi giorni è stato detto in tutti i modi è fondamentale rispettare le indicazioni che ci vengono date. Il contagio da coronavirus purtroppo è una minaccia seria alla nostra salute. Le autorità permettono l’uscita solo con autocertificazione e per lavoro, salute o per fare la spesa.
Come detto si può uscire per lavoro ma è giusto uscire solo con la dovuta prudenza. Durante il lavoro in cantiere è importante rispettare le distanze o indossare guanti e mascherine ( leggi l’articolo sulle mascherine qui )
Il Covid-19 è un virus con indice di contagio molto alto, alcune regioni d’Italia ed in particolare la Lombardia sta pagando un prezzo altissimo in vite umane. Rimanere a casa è un atto dovuto nei confronti di tutte quelle persone che stanno mettendo in gioco la loro vita per aiutare chi è stato contagiato. Per aiutare chi sta aiutando è importante fare il possibile per non ammalarsi o peggio ancora trasmettere ad altri il Covid-19. Purtroppo questo virus in molti casi è asintomatico quindi potremmo trasmetterlo anche in modo del tutto involontario.
Le autorità in questi giorni hanno fatto numerosi appelli a restare a casa, molti volti noti della tv e del web si sono prestati alla campagna #iorestoacasa per invitare tutti alla massima attenzione. Inoltre il decreto del governo stabilisce che le sanzioni sono di ordine penale, proprio per indicare l’importanza di rimanere a casa ( DPC 11 Marzo 2020. leggi tutto ).
TERMINE PROVVEDIMENTO COVID-19 3 Aprile 2020
Giorni Ore Minuti SecondiPerché è importante restare a casa? Perché mantenendo per un periodo un comportamento virtuoso riusciremo presto a tornare alla nostra normalità, aiuteremo i medici ed il personale ospedaliero ed eviteremo di ammalarci o contagiare altre persone.
Condividi su facebook Facebook Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn Condividi su whatsapp WhatsApp