Pavimenti in legno per esterni

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

pavimenti in legno per esterni

Pavimenti in legno per esterni

La realizzazione di pavimenti in legno per esterni necessità di grande manualità e competenza. La passione per le lavorazioni ecologiche e bioedili da sempre mi hanno avvicinato alle costruzioni in legno. Questa estate ho lavorato alla realizzazione di una pavimentazione in legno per esterni, con mia grande soddisfazione abbiamo terminato il tutto nei tempi previsti.

La Toyota Italia nell’ambito del restauro di uno Skate Park in Roma ha commissionato il lavoro. L’evento è stato patrocinato dal Coni e dal Comune di Roma.

 

Come realizzare pavimenti in legno per esterni

Per prima cosa va segnalato il lungo lavoro di preparazione della documentazione di cantiere. Infatti nessun lavoro può partire senza uno studio serio sulla sicurezza. Durante la fase di preparazione dei documenti di cantiere, si è provveduto alla ricerca dei materiali migliori. Per questa opera sono stati acquistati travi in abete 10×10 e doghe in decking.

La sottostruttura è stata opportunamente messa in piano e le travi unite tra loro formano una solida base per il pavimento. Inoltre il legno è stato trattato per evitare la formazione di muffe ed il deterioramento.

 

 

Realizzazione sottostruttura in legno abete 10×10

Costi e tempi di realizzazione

Il costo di realizzazione per un pavimento di questo tipo è di 120€ mq. Il prezzo può variare in base al cantiere ed alla difficoltà di installazione da valutare caso per caso. Tutto il legname è reperibile su Roma e su tutto il territorio Nazionale con facilità. Il tempo di realizzazione per 100 mq di pavimento per esterni è di 10 giorni lavorativi, considerando anche i tempi per la consegna dei materiali da parte dei fornitori.

Per un preventivo o una consulenza su questo tipo di lavoro è sufficiente contattarmi senza alcun impegno. In pochi giorni avrete la vostra quotazione personalizzata e tutte le informazioni del caso. Visitate la pagine dei contatti e inviate la vostra richiesta.

Leave a Reply