Pavimenti continui naturali

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

Pavimenti continui naturali

Per pavimenti continui naturali si intende la realizzazione di massetti decorativi. Privi sia di cemento che di materiali chimici derivati dal petrolio. Il mio pavimento continuo, altro non è che il famoso “Pastellone veneziano“. Realizzato con gli stessi prodotti naturali di un tempo. Mi sono avvicinato a queste applicazioni, grazie alla mia esperienza nel Restauro d’Arte. Il Pastellone oltre alle sue caratteristiche adatte alla bioedilizia è molto decorativo. Può essere realizzato in molti colori differenti.

 

Il pastellone è un pavimento a basso spessore (5mm). Può essere realizzato sia su superfici orizzontali che verticali. Riproduce l’antico pavimento stucco veneziano a base di calce e prodotti naturali. Si può realizzare su vecchie piastrelle, massetti in cemento e non, marmi e infine terrazzi. Il pavimento è inoltre personalizzabile grazie all’inserimento di coccio pesto, polveri di marmi e terre naturali.

 

 

Composizione del Pastellone

Il Pavimento tipo Pastellone è composto principalmente da calce idraulica naturale conforme alla norma UNI EN 459-1, inoltre si trova nell’impasto cocciopesto e pozzolana mescolate con un addittivo liquido a base di caseina. La colorazione avviene attraverso terre colorate naturali.

 

I prodotti che utilizziamo sono adatti al Restauro d’arte e anche alla bioedilizia perché naturali. Inoltre possono essere utilizzati anche nelle moderne abitazioni e hanno le seguenti caratteristiche:

  1. Basso spessore
  2. Finitura Lucida o opaca
  3. Rapidi tempi di posa e asciugatura
  4. Elevata resistenza all’abrasione da calpestio
  5. Eccellente adesione a vecchie e nuove superfici
  6. resistenza a raggi UV e sollecitazioni climatiche
  7. Resistenza ai sali per umidità di risalita
  8. Adatto a superfici orizzontali e verticali
  9. Alta traspirabilità e filtro vapore
  10. Pavimento continuo senza fughe
  11. Adatto anche a grandi metrature

 

Preventivi e consulenza gratuita

Per la realizzazione di un pavimento continuo a Roma e provincia è necessario un sopralluogo, perché ogni lavoro e consulenza è personalizzata. Contattatemi senza impegno per un prendere un appuntamento o per qualsiasi domanda.

Leave a Reply