Pareti divisorie

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale.

La difficoltà della muratura tradizionale spesso ha portato alla ricerca di soluzioni alternative meno invasive.

Per eseguire una parete in muratura con la resistenza e la consistenza di pareti divisorie tradizionali, mi sono rivolto alla soluzione Brik and Fast della Prefedil.

la soluzione delle pareti divisorie Prefedil sono utili per realizzare pareti in muratura ma a secco.

Queste pareti vengono costruite con un particolare adesivo chimico che sostituisce in tutto e per tutto la classica e invasiva malta. La finitura può essere realizzata con un apposito stucco, oppure con dei pannelli di cartongesso applicati sulla parete una volta finita.

 

pareti divisorie a secco

 

Pareti divisorie in cartongesso

Ormai da tanti anni il cartongesso è immancabile in qualunque ristrutturazione edile. Questo sistema di costruzione a secco è molto amata per la semplicità di montaggio, il prezzo e per essere un sistema poco invasivo in fase di realizzazione.

Le pareti divisorie in cartongesso sono utili anche per l’alloggiamento di eventuali impianti e per migliorare l’acustica degli interni. Le pareti realizzate con il sistema Prefedil e quelle in cartongesso, sono facili da rifinire con qualunque tipo di pittura o prodotto decorativo.

 

 

Pareti a secco vs pareti in muratura classica

Quali sono le differenze fondamentali tra pareti a secco e pareti in muratura tradizionale? Le pareti in muratura a secco sono meno invasive nella fase di esecuzione, più facili da realizzare e nel complesso costano meno.

Il prezzo è inferiore in particolare perché la velocità di esecuzione fa risparmiare assai sulla manodopera.

Leggi...   Protezione passiva incendio

 

Opere in muratura e finitura

Con me puoi contare oltre che sulla realizzazione di opere in muratura a secco anche sulla finitura. Le opere da pittore sono il mio servizio prevalente. Spesso la rifinitura è proprio quello che manca alle imprese edili.

Le mie opere sono sempre rifinite alla perfezione e potrai contare su operai specializzati in finiture per interni ed esterni. Per gli esterni siamo in grado di applicare intonaci premiscelati o intonaci tradizionali adatti ai centri storici ed al restauro d’arte.

In questo periodo approfittando del Superbonus 110% molti si apprestano a realizzare intonaci sulle facciate. Se siete interessati a questo servizio e volete essere certi della corretta posa contattatemi adesso!

 

Costo orario operaio edile

Contattami senza impegno per una consulenza ed un preventivo gratuito. eseguo lavori edili, tinteggiatura per interni, fornitura e montaggio carta da parati.

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su