Pareti color turchese per la cucina

Avete mai pensato a pareti color turchese per la cucina? La cucina si presta molto a questo colore ma spesso si tende a scegliere colori con meno carattere. Le pareti color turchese per la cucina sono molto apprezzate dagli interior designer. In questo articolo alcuni esempi su come abbinare questo colore.

  • Perché scegliere le pareti color turchese per la cucina
  • Come abbinare le pareti color turchese con l’arredo cucina
  • Tutte le sfumature del turchese

 

 

Preventivo tinteggiature roma

 

 

Perché scegliere le pareti color turchese per la cucina

La scelta del colore è certo soggettiva e ognuno di noi a dei colori più amati di altri. A volte però la scelta può essere indirizzata su colori più moderni e più adatti a determinati ambienti. Le pareti color turchese per la cucina è uno di questi casi. Le case produttrici di cucine si sono spesso spinte su questo colore e la scelta è piaciuta assai agli arredatori di interni.

Il turchese è uno di quei colori che ben si sposa con il legno ed in particolare con alcuni tipi di parquet. Il legno come tutti sanno conferisce agli ambienti calore ed intimità. L’abbinamento con il turchese è davvero una scelta da tenere in considerazione per i propri interni.

Le pareti color turchese per la cucina si possono quindi ben sposare con una cucina color legno e con un buon parquet. Inoltre si può giocare con le sfumature del turchese anche sfruttando decorazioni come le velature o lo stucco veneziano.

 

Pareti color turchese per la cucina

 

Come abbinare le pareti color turchese con l’arredo cucina

Le pareti color turchese per la cucina sono glamour e antistress. Si adattano in modo perfetto agli arredamenti sia moderni che classici della vostra cucina. L’utilizzo di questo colore per le pareti della cucina è di certo una scelta di carattere. L’abbinamento può essere fatto con elementi in legno, con colori come il bianco o giocando sulla sfumatura del turchese.

Leggi...   Migliore pittura per interni? 7 case produttrici consigliate.

Per questo colore così intenso sono consigliati ambienti grandi e aperti perché una cucina piccola risulterebbe troppo chiusa con questo colore. Molto ben bilanciato sarebbe in una cucina a vista sul salone.

 

Pareti color turchese

 

Tutte le sfumature delle pareti color turchese

Sono molte le sfumature del color turchese e con questi si può giocare per ottenere l’effetto voluto per il vostro ambiente. Oltre alle diverse sfumature si può inoltre giocare con effetti decorativi ottenuti con stucco veneziano, carta da parati o velature. Questi effetti si possono ottenere con prodotti professionali come Spatula Stuhhi per lo stucco veneziano o con la carta da parati personalizzata.

Nella mia personale esperienza di decoratore d’interni mi sono sempre trovato molto bene con prodotti Oikos Paint, Farrow & Ball e con le carte da parati di Cristiana Masi. Le prime due sono pitture professionali ecologiche che garantiscono tonalità in base alle vostre preferenze. Inoltre pitture come la Oikos 308 o la Modern Emulsion della Farrow & Ball sono molto resistenti all’abrasione.

Le carte da parati in questi ultimi anni sono riuscite a riprendersi buona parte del mercato delle decorazioni. Negli anni la carta da parati ha riconquistato la fiducia degli operatori e anch’io propongo sempre le nuove carte da parati TNT (tessuto-non-tessuto) adatte a qualunque tipo di ambiente. Sono carte da parati molto resistenti e lavabili che si adattano a pareti sottoposte a grande passaggio o che si sporcano facilmente.

 

Preventivo tinteggiature roma

 

Se sei [email protected] ad un preventivo o ad una consulenza non esitare a contattarmi. Sono a tua disposizione anche online in videochiamata. Tutti i miei preventivi sono gratuiti e senza alcun impegno. Il modo migliore per contattarmi è compilare il form che trovi sulle pagine di questo sito web o in alternativa chiamami direttamente al mio mobile 3387802711.

Leggi...   Lavori di pittura e decorazione Roma

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su