Ordine Architetti Roma

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

Ordine Architetti Roma

A partire dal 1 Settembre 2017 l’ordine degli architetti di Roma seguirà il nuovo codice deontologico aggiornato e scaricabile a questo link  “Codice Deontologico Architetti Roma” con delibera del consiglio nazionale del 28 Giugno 2017.

Nel preambolo del Codice viene tra le altre cose scritto “… promuove una trasformazione degli spazi che tenga conto del patrimonio culturale ed architettonico, salvaguardando gli equilibri naturali e garantendo la sicurezza delle persone…”.

Poi viene ancora scritto ” Il rapporto con il committente, si basa sulla fiducia, si connota in senso personale e sociale, ed è aspettativa di un comportamento corretto e cooperativo basato su standard e regole comunemente condivise… “.

ordine architetti roma

Alcuni articoli del codice deontologico degli architetti

Art.3 1) Il professionista ha l’obbligo di salvaguardare e sviluppare il sistema dei valori e il patrimonio culturale e naturalistico della comunità all’interno della quale opera.

Art. 14 4) Il professionista nello svolgere la propria attività, non deve accettare o sollecitare premi o compensi da terzi interessati.

Art. 15 3) Il professionista non deve vantare credito con coloro che rivestono incarichi od operano nelle istituzioni al fine di trarre utilità di qualsiasi natura nella sua attività professionale per sé o altri.

Art. 24 1) E’ fatto obbligo da parte del professionista la stipula del contratto completo di preventivo del costo delle opere e degli oneri professionali da sottoscrivere dalle parti.

ordine architetti roma

Artigiano ed architetto

Il rapporto con il professionista serio è semplice e fruttuoso per tutti. E’ importante avere a che fare con persone professionali. Nell’espletare il mio ruolo di impresa artigiana mi rivolgo solo a professionisti seri e preparati, e ineccepibili da un punto di vista deontologico.

Negli ultimi anni ho notato un miglioramento dei rapporti con i professionisti, nel rispetto delle parti. L’architetto all’interno del cantiere è fondamentale per la sicurezza dei lavoratori e per l’aiuto durante la lavorazione. E’ mia ferma intenzione proseguire la mia opera artigiana solo ed in modo esclusivo con professionisti seri iscritti all’albo.

Ordine Architetti Roma

Solopittura è una impresa artigiana di Roma che opera anche nel resto d’Italia. 

Se vuoi contattarci utilizza la chat online in basso a destra, sarò lieto di darti tutte le informazioni di cui necessiti. Inoltre per i tuoi preventivi ti invito a scriverci una email con i tuoi progetti, potrai ricevere la tua quotazione direttamente nella tua email in modo gratuito. Questo articolo è stato scritto prendendo spunto dal sito online dell’ordine degli architetti di Roma.

Leave a Reply

Open chat
1
Ciao e benvenuto,
clicca sulla freccia in basso per contattarmi in tempo reale. Posso darti informazioni o un appuntamento per un preventivo gratuito.
Powered by