Quali sono i migliori airless professionali

Quali sono i migliori airless professionali? In commercio ci sono tanti tipi di spruzzatori ma alcuni hanno caratteristiche più adatte ai lavori dei professionisti. Ecco un breve elenco di alcuni degli airless in commercio adatti sia al fai da te che per l’imbianchino professionista.

TINTEGGIATURA PER INTERNI

LEGGI L'OFFERTA E CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Cosa trovi nell'articolo

Graco 320580IT ST Max II PC Pro

Tutta la gamma dei prodotti Graco è davvero professionale e per quello che riguarda gli airless ho scelto questo modello. Si tratta di un modello dalle dimensioni ridotte e adatto per lavori di pittura medio-piccoli per interni. Facile da utilizzare con sistema di pulizia rapida con poca acqua. Si possono spruzzare lavabili, quarzo e vernici che si usano di solito negli interni. Il serbatorio è da 5,7 lt e dispone sia di un carrello per il facile trasporto che di una cassetta ugelli e filtri. La Graco è un’azienda di sicuro affidamento e questo modello di airless è da prendere in considerazione.

Graco ST Max II 595 PC Pro

Anche questo modello Graco è certo tra i migliori in commercio e un ottimo prodotto per verniciature a spruzzo. E’ un modello di dimensioni ridotte ma con un’ampia garanzia di poter eseguire lavori su ampie superfici. Uno dei punti di forza è l’affidabilità di una macchina professionale. Tra le varie caratteristiche vanno segnalate:

  •  Robusta pompa a pistone
  • Smart control 3.0
  • Sistema di gestione dello spruzzatore da remoto
  • Pistole ergonomiche leggere e comode da usare
  • Sistema di pulizia rapido e veloce
  • Il cavalletto che facilita la sostituzione del secchio di pittura
 
Migliori airless professionali

Storch airless LP 400 cpl

La storch è una multinazionale che ha origine in Germania. I suoi prodotti per la pittura sono molto conosciuti dai professionisti e molto amati. Tra i vari prodotti messi in commercio da Storch ci sono anche i macchinari airless per la verniciatura di interni ed esterni. Il modello LP 400 cpl è il modello di partenza, ridotto in dimensioni ma con prestazioni professionali. Facile da utilizzare e da pulire, molto comodo il trasporto viste le ridotte dimensioni. La Storch è un’azienda professionale quindi offre un servizio post vendita di livello, ulteriore garanzia per chi ne fa un uso per lavoro.

Airless meno caro Wagner control pro 350M

Questo airless è a bassa pressione e non è adatto ad un uso professionale. Voglio comunque segnalarlo perché è il meno caro ripsetto agli altri proposti e potrebbe essere una valida alternativa per il fai da te o per piccoli lavori. Lavora a 110 bar è venduto a Roma da Bricoman ad un prezzo di poco inferiore ai 600€. Il punto di forza è il prezzo, il punto debole forse l’assistenza. La Wagner ha due linee principali per questi prodotti e trattandosi di un modello hobbistico è difficile reperire le parti di ricambio. 

Migliori airless

Perché lavorare con l'airless pregi e difetti

Il pregio fondamentale di lavorare con l’airless? Si riesce a coprire una superficie più ampia rispetto a qualunque altro strumento per tinteggiatura. La verniciatura a spruzzo è più veloce nella sua fase applicativa e con un po di esperienza, una buona macchina per spruzzare e un buon prodotto verniciante si riescono a fare lavoro davvero incredibili. Si possono coprire anche 800/1000 mq in un singolo giorno di lavoro ma bisogna anche considerare i contro. Infatti è necessaria una buona preparazione prima di iniziare a lavorare con l’airless. Come sempre la preparazione è la base di ogni buon lavoro di pittura edile. Proteggere pavimenti, infissi e tutte quelle zone che si possono sporcare è un lavoro che richiede tanto tempo. Questo tempo viene recuperato nella fase di spruzzatura vera e propria della vernice. nel complesso utilizzare un macchinario airless professionale fa risparmiare molto tempo.

La cosa più importante forse è la scelta della macchina airless. Quelle più professionali costano molto ma a lungo andare fanno risparmiare molto tempo. Quindi per un professionista sono più adatti quei sistemi vernicianti che hanno un supporto per la manutenzione, che hanno integrati dei sistemi di autopulizia e che hanno tutta una serie di optional che facilitano assai il lavoro. Inoltre è importante comprare un macchinario che sia pratico, se dovete fare piccoli lavori non è necessario un attrezzo sovradimensionato per la vostra specifica situazione lavorativa. 

Le aziende che ho selezionato qui per i professionisti la Storch e la Graco sono due colossi nel settore, e garantiscono la massima affidabilità.

Ti interessa un preventivo? Perché mi dovresti contattare?

Solopittura di Massimo Lattanzi è la mia impresa artigiana. Si tratta di un’azienda nata da un mestiere che si è tramandato di padre in figlio da diverse generazioni. Oggi mi sono strutturato e sono accreditato al commercio elettronico con la pubblica amministrazione, ho clienti come Libera contro le mafie, HSE24, Kaos Lab, Astral spa, Bodino engeneering, etc.. Riesco a lavorare in modo reattivo e proattivo, con snellezza e grande passione il lavoro che faccio. Ogni lavoro è un caso a sé e mi piace trattare ogni lavoro come un’avventura da vivere appieno. Contattami senza impegno per un preventivo gratuito e senza alcun impegno. 

Stilare un preventivo è anch’esso un’attività che richiede attenzione ed esperienza. Ogni lavorazione deve essere studiata con attenzione per non avere sorprese in corso d’opera. Un lavoro non previsto infatti può far lievitare il prezzo a prezzi finali non considerati dal committente in partenza. Un disguido che evito sempre con preventivi chiari e reali, volti a dare un’idea del lavoro effettivo da fare e non soltanto votati a prendere il lavoro ad un prezzo alla fine non sostenibile. Le persone che si affidano a me hanno la garanzia dei lavori e un servizio post vendita sempre attivo e reattivo. Sei interessato ad un lavoro di tinteggiatura? Ti interessa un preventivo? Contattami adesso!

TINTEGGIATURA PROFESSIONALE

Contattami senza impegno per il tuo preventivo gratuito.

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su