Miglior periodo per tinteggiare 5 consigli

Miglior periodo per tinteggiare eccovi 5 utili consigli. La tinteggiatura può essere eseguita in qualunque periodo dell’anno, ci sono però alcuni momenti in cui è più indicato realizzarla.

  1. quando i locali sono vuoti 
  2. quando i locali necessitano di pulizia
  3. in estate se dovete tinteggiare gli esterni
  4. prima di vendere un immobile
  5. durante le ferie per gli immobile commerciali
In tutte queste situazioni è possibile tinteggiare, anzi è consigliato eseguire lavori di manutenzione in genere. Possono sembrare delle banalità ma spesso vengo contattato da persone che vorrebbero tinteggiare i loro appartamenti nei momenti meno opportuni. Questo perché decidono all’ultimo momento invece di pianificare gli interventi. Il consiglio è quello di prenotare per tempo il vostro intervento di tinteggiatura e realizzarlo nel momento più propizio, sia per voi che per l’impresa esecutrice.

Quando un appartamento oppure un ufficio è vuoto è tutto molto più semplice per il lavoro di tinteggiatura, agevolare il lavoro all’impresa significa spesso in un risparmio di tempo nell’esecuzone del lavoro e quindi di conseguenza in un risparmio per il cliente sul prezzo finale. Quanto può costare un tinteggiatura per interni professionale? Per avere un’idea precisa sul costo leggete questo articolo, dove troverete tutte le informazioni.

In questi giorni dove il Covid-19 ha cambiato le nostre giornate, si parla spesso di pulizia e igienizzazione. Ormai è diventato un argomento di discussione e la sua importanza l’abbiamo compresa appieno. Spesso tinteggiare è anche sinonimo di ripulire, questo perché quando si effettua un lavoro di imbiancatura si approfitta per fare una pulizia a fondo dei locali (leggi l’articolo sulle pulizie professionali per uffici).

Quando si deve tinteggiare una facciata esterna il meteo è molto importante, infatti molti dei lavori necessari alla tinteggiatura devono essere fatte con temperature sopra i 5°, ed il lavoro in esterno in genere procede meglio con la bella stagione

La pulizia degli immobili prima della loro vendita è una caratteristica degli Stati Uniti, anzi in realtà è loro abitudine ristrutturare l’immobile per venderlo ad un prezzo migliore. Infatti chi acquista una casa in USA in genere la preferisce già ristrutturata e spesso anche arredata. Noi invece siamo abituati a vendere i nostri immobili in condizioni pessime e questo a mio avviso non è una buona cosa. Vi consiglio almeno di procedere con una tinteggiatura prima di vendere il vostro immobile.

Gli immobili commerciali come negozi o uffici sono sempre in piena attività, per questo è importante approfittare dei momenti di ferie del personale per effettuare lavori edili e in particolare i lavori di imbiancatura. Come impresa ogni anno realizziamo il 70% del fatturato proprio con questa genere di lavoro. Vi invito a contattarmi per un preventivo gratuito e senza alcun impegno.

CHIAMA ORA!
Condividi su facebook Facebook Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn Condividi su whatsapp WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su