Lavori in casa

lavori in casa

Lavori in casa

Avere operai per i lavori in casa non è mai una bella esperienza. La presenza di persone che non fanno parte della nostra famiglia o nostri amici ci mette in allarme. Per questo l’impresa artigiana deve essere molto attenta a come opera in casa altrui. Gli operai non devono in alcun modo sentirsi a casa propria.

 

Molti committenti mi hanno raccontato negli anni diversi episodi relativi ai lavori in casa. In alcuni casi sono stato io stesso testimone. Certo a volte viene da ridere ma molte altre no. Come quando l’operaio alza la voce o addirittura urla di prima mattina.

 



 

Come scegliere un’impresa artigiana

Considerato quanto detto sopra e per mia personale esperienza, é bene scegliere l’impresa anche dal modo come si presenta. Certo non sempre l’abito fa il monaco, ma avere a che fare con una persona educata, in genere è meglio. Quindi la prima selezione va fatta sulla persona e su come si pone, prima che sulle sue capacità professionali. Certo anche queste non devono mancare. Quindi educazione, puntualità, toni pacati e tanta professionalità.

 

Nessuno di noi ama aver a che fare con persone scontrose o peggio poco professionali. Immaginate un operaio che va dal tuo committente e si propone di fare lui il lavoro a cifre più basse, è successo anche questo. Oppure immaginate un architetto che propone dei colori delle pareti non gradite al cliente, e che vuole per forza farle applicare: è successo anche questo. Insomma la correttezza e l’educazione sono parti integranti e sostanziali della professionalità.

 

L’attenzione a tutti i dettagli

In una ristrutturazione o in un restauro parziale è necessaria la giusta attenzione ai dettagli. In particolare per il lavoro di finitura è necessaria una concentrazione particolare per ottenere una finitura ottimale. La mia costante ricerca è propria quella della finitura ideale, quella che non concede al committente o architetto niente se non i complimenti per la corretta posa.

 

Quello che rende le mie realizzazioni di ottima fattura è anche l’attenzione al cliente. La puntualità del personale durante il restauro, e la serietà durante tutta la lavorazione. Speso infatti capita di imprese che abbandonano i dipendenti sui cantieri per occuparsi di altre cose, lasciando il committente o il direttore dei lavori da solo sbrigarsela con gli operai. Questo atteggiamento è fonte di grande stress per tutti.

 

Questa è un’impresa artigiana e lavoriamo come tale, non facciamo lavori come in una catena di montaggio. Mettiamo passione e amore in quello che facciamo e chi vi scrive è sempre presente in ogni fase della lavorazione: ogni singolo giorno. Lasciamo ai palazzinari o alle imprese artigiane improvvisate lavorare come vogliono, noi lavoriamo con dedizione ed attenzione al cliente.

 

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO GRATUITO

 

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su