Lavori di pittura fatti male

Chiama ora!
lavori di pittura fatti male

Lavori di pittura fatti male

Lavori di pittura fatti male

Capita a tutti di sbagliare ma a tutto c’è un limite. Vi è mai capitato di andare a fare un preventivo e vi ritrovate in un appartamento appena tinteggiato… male? Ecco è quello che mi è capitato giusto oggi. Una bellissima villa interessata da una restauro interno e con una pessima finitura interna, dato oggettivo non una mia interpretazione. Rasature eseguite male, finitura pittorica piena di righe evidentissime, scarsa pulizia, cornici in gesso con stuccature pessime. In questi casi non so mai come comportarmi, non so se dire al cliente che i colleghi hanno lavorato o se dirlo è poco elegante. In questo caso alla fine o scoperto che l’impresa esecutrice non è una ditta di pittori edili ma bensì una ditta di pavimentisti. Il cliente si è fidato perché conosceva l’impresa e quest’ultima li aveva tranquillizzati sulla loro professionalità anche nella tinteggiatura. Risultato: lavori di pittura fatti male.

Come intervenire su un lavoro di pittura sbagliato

Intervenire sui lavori di altri non è mai semplice. Il cliente è arrabbiato perché l’artigiano che ti ha preceduto non ha eseguito il lavoro a regola d’arte, quindi vi controlla con estrema attenzione. Inoltre spesso è la seconda volta che paga lo stesso lavoro. Altro problema poi è che “sistemare” un lavoro fatto male non è mai consigliabile, ed io non lo faccio male. Anche nel caso che mi è capitato oggi ho consigliato al cliente di rifare il lavoro da zero, ovvero ripartire dalla rasatura delle pareti. Intervenire su un lavoro sbagliato può portare ad un servizio non professionale e anche se costoso per il cliente è meglio consigliare di rifare tutto, sempre meglio che rischiare una pessima figura con un lavoro raffazzonato.

Imprese poco serie o inesperienza del cliente?

In questo caso si trattava di un’impresa poco seria. Questo perché anche se il cliente vi conosce non ci si deve approfittare per prendere lavori per i quali non siamo adatti. Inoltre non hanno neanche avuto l’accortezza di contattare un decoratore d’interni professionale per farsi aiutare. Certo ognuno di noi può fare cose che non rientrano in modo precipuo nel proprio mestiere ma a tutto c’è un limite.

Siete interessati ad un preventivo professionale per lavori di pittura? Contattatemi senza impegno e se avete qualsiasi domanda rispondete a questo articolo.

Leave a Reply