Arredamento per i tuoi interni di design

Come sviluppare un arredamento per i tuoi interni di design? Cosa significa arredamento di design? Perché dovresti volere una casa di design? Questo e tanto altro in questo articolo.

  • Arredamento di design
  • Interni di design creativi
  • Case produttrici per interni di design
  • Architetto e arredamento di design
  • La tinteggiatura per gli interni di design

 

interni di design

 

 

Arredamento di design

Ormai si parla ovunque online di arredamento di design o interni di design ma di cosa si tratta? Chi si occupa di arredamento ha ben chiaro il concetto, l’arredamento di design è in funzione della vivibilità degli ambienti relativamente al singolo committente.

Ognuno di noi in casa propria ha delle esigenze che non sono uguali per tutti. L’arredatore, architetto o no, dovrà studiare gli spazi e valorizzarli in funzione delle esigenze di chi vivrà in casa. Ogni angolo sarà integrato nel contesto generale dell’appartamento e dell’arredamento tutto.

Arredamento di design significa mobili non artigianali, mobilio di fabbrica non unico. Arredare con questo mobilio significa conoscere le varie realtà che costruiscono questo tipo di arredamento. La creatività dell’arredatore dovrà coniugare arredamento di design, ambienti ed esigenze del committente.

 

interni di design

 

Design d’interni creativi

Cos’è la creatività? Forse avere un’idea senza migliore degli altri senza sforzarsi troppo? Direi di no. La creatività nasce dallo studio e da uno sforzo in un determinato settore.

Nel design d’interni chi lavora in questo settore ha prontezza di cosa significa un ambiente vivibile e su misura. L’arredatore si impegna e studia ogni singolo dettaglio per migliorare la qualità della vita negli ambienti.

Ogni casa, ufficio o negozio sono un lavoro unico, perché vengono studiati sulle singole esigenze del committente. Ogni elemento d’arredo sarà studiato e posizionato per rendere i gesti di tutti i giorni facili e veloci. Il tutto armonizzando gli interni con colori personalizzati in base al gusto.

 

Preventivo tinteggiature roma

 

Case produttrici e design

Le case produttrici di arredamento di design non sono tutte uguali. L’arredatore è in grado di selezionare le case produttrici per dare agli ambienti interni l’aspetto ed il calore desiderato.

“Un colore è un colore” mi disse una volta un architetto ma in realtà non è proprio così. Ad esempio il calore e l’armonia dei colori Farrow & Ball li trovo diversi da altre pitture per interni. Questo può fare la differenza in una casa.

Altri prodotti di design che trovo particolari sono i divani di una casa produttrice pugliese la Natuzzi. Divani che arredano e che allo stesso tempo sono comodi e vivibili (state tranquilli la Natuzzi non mi paga per scrivere queste case).

 

Quale pittura è più adatta alla zona living

 

Architetto e arredamento di design

L’architetto serve sempre? Posso evitare di chiamare l’arredatore per risparmiare? Queste solo alcune delle domande che mi vengono poste spesso. La verità è che per le imprese come la mia l’architetto “rompe le scatole” con le sue richieste, ma il suo rompere le scatole va dato atto è funzionale a degli interni ottimi.

Negli anni ho imparato ad apprezzare il lavoro degli architetti e a capire che il lavoro che fanno mette in risalto anche il mio. Niente è più soddisfacente di un lavoro che in primo luogo piace a noi che lo realizziamo.

 

Tinteggiature servizi professionali

 

La tinteggiatura ed il design d’interni

La tinteggiatura e la decorazione d’interni sono parte integrante della vivibilità di un ambiente. Bisogna mettere cura e attenzione nello scegliere il giusto colore e la giusta tonalità. Il colore scelto resterà per anni quindi prendiamoci qualche minuto per sceglierlo bene.

Per le pareti scegliere il colore è importante ma anche il prodotto ha grande importanza. Le pitture non sono tutte uguali e sceglierne una di pregio è sempre un valore aggiunto. Nel mio caso consiglio sempre pitture ecologiche come la Farrow & Ball, Oikos Paint o in generale quelle usate per il Restauro d’arte (soprattutto in Palazzi storici).

Se sei [email protected] ad un preventivo contattami senza impegno compilando il form presente su questo sito oppure chiamami.

 

Preventivo tinteggiature roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su