Imbiancare Casa Pitturare

.

OFFERTA IMBIANCATURA CASA

8€ MQ

 

imbiancare casa pitturare

.

Imbiancare Casa Pitturare. La classica imbiancatura è una operazione tutto sommato semplice e molti tentano di realizzarla da soli per risparmiare qualche soldo. Vorrei dare in questo articolo alcuni consigli per permettere a chiunque di provare in casa propria ad imbiancare.

La prima cosa da fare è cercare di capire se il supporto, la parete o il soffitto, hanno necessità di stuccature e se la vecchia pittura va rimossa. Rimuovete tutta la vecchia pittura che vi sembra non ben ancorata e stuccate con stucco in polvere.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Esistono diversi tipo di stucco in polvere a base gesso, privi di gesso, etc.. Una volta stuccato attendere che le stuccature siano asciutte e procedere con la carteggiatura con carta vetrata fine.

Effettuata l’operazione della carteggiatura è necessario passare solo dove avete carteggiato, del fissativo isolante. Fatta questa operazione date un’altra mano di fissativo su tutte le superfici, soffitto e pareti.

Una volta asciutte verificate che il supporto sia asciutto e ancorato. Iniziate ora a tinteggiare con rullo (più semplice per i neofiti) immergendo il rullo direttamente nel secchio in plastica (14L) dopo aver diluito la pittura, scuotete bene il rullo prima di metterlo sulla parete (non sono necessarie le retine che vendono nei negozi fai da te).

Una volta rullata la pittura vi renderete conto che non è possibile arrivare negli angoli con il rullo, quindi dove non riuscite a dipingere dovete usare un normale plafone (pennello) per interni. Questo passaggio può essere fatto anche prima di rullare pitturando tutti gli angoli e a ridosso del battiscopa.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Prima di dipingere non dimenticate di coprire a dovere il pavimento, il battiscopa ed eventuale mobilio presenti nella stanza (se usate il rullo meglio lavorare con la stanza vuota).

Per quel che riguarda i materiali vi consiglio di usare pitture professionali come ad esempio Toscano Vernici, Linvea, Oikos o prodotti similari. Spesso le pitture in offerta nei vari Brico Center sono poco coprenti quindi non vi fate attrarre troppo dal basso prezzo.

.

OFFERTA IMBIANCATURA CASA

8€ MQ

imbiancare casa

 

Come scegliere la pittura per interni

Per poter scegliere al meglio la pittura è necessario visionare il vecchio supporto e capire anche in quali ambienti o pareti va applicato. Per i Bagni, le cucine ed i soffitti in genere una buona traspirante è la pittura migliore.

Per quanto riguarda le pareti è necessario capire invece alcune cose:

  • il grado di finitura che si richiede
  • la resistenza all’abrasione che deve avere la pittura
  • il colore scelto

Le pitture non sono tutte uguali e ci sono delle specifiche norme che regolamentano la commercializzazione. Alcune sono più fini e hanno una finitura migliore, sono in genere le più costose e richieste.

Anche la resistenza all’abrasione è regolamentata e ci sono le cosiddette Classi che vanno da 1 a 3 dove la classe 1 è la Classe con maggiore resistenza all’abrasione. Quando scegliete una pittura cercate di capire a quale classe appartengono per resistenza all’abrasione, copertura e finitura.

Il colore scelto può incidere sulla scelta del prodotto. Infatti i colori forti hanno necessità di “basi” che tengano il colore. Queste basi non sono uguali per tutte le case produttrici e a volte anche quelle più conosciute difettano nei colori forti.

 

 

Perché mi dovresti contattare

In questo breve articolo ho provato a darti alcuni consigli su come tinteggiare casa, puoi inoltre visionare i miei video su YouTube o leggere altri articoli su questo sito web. Se non riesci a venirne a capo perché non provi a contattarmi?

Lavoro da tanti anni nel settore specifico delle tinteggiature per interni, sono fornitore per la pubblica amministrazione e per la Città del Vaticano, oltre che di importanti aziende di livello nazionale.

Se ti interessa una tinteggiatura per interni per la tua casa, il tuo ufficio (anche per la pubblica amministrazione attraverso il MEPA) contattami per un preventivo.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

 

Sommatio
Imbiancare casa pitturare
Titolo articolo
Imbiancare casa pitturare
Descrizione
Tinteggiature per interni per la tua casa, il tuo ufficio o per la pubblica amministrazione attraverso il portale dedicato (MEPA). Contattami adesso per un preventivo!
Autore
Nome
Solopittura di Massimo Lattanzi
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Call Now ButtonChiama ora!