Ikea planner N. 1 nel progettare casa

Ikea planner è un sistema autonomo della casa svedese che consente di progettare i tuoi interni.

Ikea planner può essere utilizzato per la camera da letto, il bagno, la cucina o una parete attrezzata. Un programma comodo, utile e facile da utilizzare. Si può utilizzare accedendo al sito Ikea scegliendo i mobili delle varie stanze in base alle dimensioni disponibili.

TINTEGGIATURA PER INTERNI

LEGGI L’OFFERTA E CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

VAI ALL’OFFERTA

Contenuto dell’articolo

Ikea planner cucina

Il planner Ikea èmolto utile per la progettazione della cucina. Come si utilizza il software Ikea? E’ necessario accettare il contratto di uso (gratuito) e installare il plugin del planner. Si accede al proprio profilo e si può iniziare a creare il proprio progetto. Esistono per le cucine (e anche per gli altri ambienti) dei modelli preimpostati, questo facilita assai quando si è agli inizi. Nell’Ikea planner cucina sono presenti i vari elementi disponibili da Ikea per comporre la propria personale cucina. Cliccando sui vari elementi è possibile spostarli nel progetto virtuale. E’ possibile inserire o togliere i vari elementi avendo sempre il controllo del progetto. Le opzioni sono diverse anche per i singoli elementi.

Ikea planner pax

Ikea planner pax è specifico per gli armadi componibili Ikea. Qui come per il “Ikea planner cucina” è possibile comporre il proprio mobile attraverso il software. Una volta realizzato il proprio progetto con il planner si potrà stampare e anche acquistare direttamente online. La progettazione può essere eseguire al centimetro, spostando a piacimento i vari elementi nella realistica schermata 3D. Una volta realizzato il progetto sarà chiaro anche il prezzo totale della composizione.

Ikea planner

Ikea planner bagno

Ikea planner bagno è molto utilizzato dagli amanti Ikea. Anche qui si possono inserire le misure del proprio bagno e comporre con i mobili presenti nel catalogo. Wc, bidet, vasca da bagno o doccia, e tutti gli elementi di arredo necessari. Alla fine si avrà un progetto che sarà possibile stampare per andare al negozio fisico, in alternativa è possibile anche qui l’acquisto online. Per salvare il lavoro è necessario indicare il punto fisico dove si intende andare per l’eventuale acquisto. In questo periodo di coronavirus trovo che questo strumento Ikea sia davvero interessante.

Ikea

Ikea planner ufficio

Ikea planner ufficio è quello che più mi piace e che ho usato per il mio ufficio. Comporre il tutto è molto semplice e la scelta è davvero vasta, con elementi pensati proprio per lo spazio lavorativo di un ufficio. Nel mio caso sono andato prima al negozio (Porta di Roma) per avere un’idea, scelti i vari elementi iniziali ho progettato il mio ufficio aggiungendo qualche elemento di arredo. Il tutto acquistato online e fatto consegnare dal corriere Ikea. Il montaggio nel mio caso non è stato così ostico e il tutto si è risolto in una mezza giornata.

 

Perché scegliere i prodotti Ikea pro e contro

Ikea ormai è una realtà mondiale. Per quanto molti si ostinino a non apprezzare la sua politica rimane una casa produttrice importante. Come è capitato per molti prodotti cinesi, anche Ikea spesso è associata ad una idea di “costa poco, vale poco”. La mia idea del poco o del molto è relativa, dipende da cosa vuoi e da cosa devi arredare. Per una gran parte dei consumatori l’idea di spendere in modo contenuto è assai apprezzata e i numeri di Ikea lo dimostrano. Nel mio caso apprezzo molto la praticità, e il fatto che puoi fare tutto in autonomia. Nel mio caso trovo noiosa l’attesa del trasportatore se voglio acquistare solo piccoli oggetti.

Ultimamente ad esempio ho acquistato 4 sedie da un noto produttore ed è stata una odissea. Volevano per forza “vendermi” il trasporto, solo che ero a 50 metri da casa. Mi hanno fatto attendere due settimane perché non avevano le sedie pronte da consegnare, e “dulcis in fundo” il prezzo finale non era quello esposto. Tutte cose che che da Ikea non sono mai accadute.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su