Edilizia sostenibile per interni

Edilizia sostenibile per interni

Solopittura di Massimo Lattanzi è un’impresa artigiana dedita alla “edilizia sostenibile per interni” in particolare nel settore delle tinteggiature. La mia attività infatti si è sempre sviluppata attraverso l’attenzione all’ambiente.

La scelta dei prodotti sostenibili è la base delle nostre applicazioni. La cura del fare artigiano si è trasmessa nella mia famiglia da cinque generazioni di decoratori d’interni. L’amore e la passione per il “mestiere” fanno la differenza nel lavoro artigiano.

 

Bioedilizia, Restauro d’Arte e tinteggiature per interni

Questa impresa è fatta di attenzione e professionalità. Il Restauro d’Arte è uno dei settori di mio interesse infatti ho partecipato a missioni archeologiche all’estero ed a Restauri di dipinti antichi. Questa attività mi ha permesso di avere delle conoscenze ulteriori e di sviluppare una particolare predilezione per i materiali “reversibili”.

Una delle peculiarità degli interventi di Restauro infatti è proprio l’utilizzo di materiali con caratteristiche di reversibilità e che non rovinino l’opera da restaurare. Molti di questi materiali sono adatti alla bioedilizia e sono prodotti tenendo presente la sostenibilità ambientale. Questa esperienza l’ho riversata nei lavori di tinteggiatura per interni.

Prediligo la sostenibilità ambientale nella scelta dei prodotti ma non sempre si può scegliere. In certi cantieri, per determinate scelte o obblighi, non è possibile utilizzare prodotti ecologici o bioedili. Questo ci porta a scegliere prodotti più commerciali di edilizia comune, verso i quali non abbiamo a priori una avversione ma li applichiamo soltanto quando è necessario.

Sicurezza sul cantiere e regolarità contributiva

La sicurezza ed il pagamento delle tasse dovute sono un aspetto molto importante per una impresa. I miei operai lavorano sempre con attrezzatura idonea e senza mai rischiare nulla. 

Essere in regola con i pagamenti delle tasse è sinonimo di capacità imprenditoriale. Riuscire a stare al passo con tutti i pagamenti richiesti non è sempre facile ma è un dovere. 

Quali sono i miei punti di forza:

  1. Mestiere artigiano tramandato di padre in figlio
  2. Attenzione alla sostenibilità ambientale
  3. Lavoro sempre in sicurezza
  4. Sono sempre in regola con le tasse
  5. Garantisco i lavori eseguiti

Case e strutture in legno

Richiedi senza impegno il tuo preventivo per un lavoro in bioedilizia o con prodotti ecologici.

Valutazione 4,5 su 31 utenti Google
4.5/5
0
Clienti che hanno richiesto questi servizi.

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande

Leggi Tutto »
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp