Cose di casa e colori

Cose di casa e colori

Le “cose di casa” sono un mondo nel quale perdersi. Scegliere ogni singolo oggetto e ogni singolo colore è un’arte antica. Le cose di casa rendono i tuoi interni unici e adatti solo a te. Scegli con oculatezza le tue cose.

  • Cose di casa
  • Colori e pareti
  • Consigli casa e arredo

 

cose di casa

 

Cose di casa

Ogni oggetto in casa vi dovrebbe rappresentare e non essere messa lì soltanto perché qualcuno ve la regalata. Spesso vedo interni pieni di oggetti che non rappresentano i proprietari e che non hanno scelto loro. Evitiamolo!

Le cose di casa devono essere scelte da noi, ognuno di noi ha un proprio gusto e dei colori preferiti e questi devono arredare i nostri interni. La paura di non sapere abbinare deve lasciare il posto al coraggio di essere se stessi.

Ogni oggetto nelle cose di casa può essere un attimo di felicità, nel mio caso ad esempio ho ricomprato degli oggetti che avevo in casa da bambino. Mi piacciono e mi fanno felice ogni volta che li guardo e che li tocco.

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

Spesso nelle case si vedono oggetti messi lì solo per pigrizia o per non far indispettire un parente. Una pianta o una lampada regalata ad un compleanno rimangono per anni sotto i nostri occhi anche se non l’abbiamo scelta noi e non ci gratificano.

Un consiglio su tutti? Scegliete con cura quello che mettete in casa e se vi accorgete di aver sbagliato un oggetto d’arredo oppure un colore cambiate subito. Il nostro ambiente è importante e se non possiamo cambiare quello esterno almeno facciamolo con la nostra casa.

Leggi...   Bagno rosso e bianco

 

Casa

 

Colori e pareti

Come per gli oggetti così anche i colori sono importanti. Devono essere scelti con cura e ci devono far sentire al sicuro e sereni. A volte alcuni colori ci rendono nervosi e confusi senza neanche sapere il perché. Facciamo attenzione a questo aspetto.

Colori forti possono essere inseriti in contesti idonei, oppure sono adatti in generale nella camera da letto perché aiuta a prendere sono. Se però il colore forte vi da un senso di oppressione ne potete anche fare a meno.

Siete voi gli unici a dover scegliere il meglio per i vostri interni, lasciatevi consigliare ma fidatevi sempre del vostro intuito. Un professionista può abbinare bene i colori ma non può sapere se il rosso o il verde ad esempio ti ricordano momenti negativi della tua vita.

 

Colori e pareti

 

Consigli casa e arredo

Un architetto o un arredatore sono certo le persone più adatte per consigli casa e arredo. Un professionista ha ben chiaro un progetto e riesce a collocare ogni cosa ed ogni colore nel posto giusto.

Lasciarsi consigliare è sempre una buona idea ma fate attenzione a non rendere la vostra casa più adatta al professionista che a voi. L’architetto o l’arredatore devono comprendere i vostri gusti e realizzare qualcosa che vi si addica.

Sia gli arredi che i colori devono essere di vostro gusto e utili alla vostra quotidianità. Devono darvi un senso di piacevolezza e rispettare le giuste cromie tra arredo, pareti e pavimenti. Ogni singolo elemento deve essere al suo posto. a questo serve un professionista degli interni.

 

Cose di casa

 

Ti interessa un lavoro di tinteggiatura o decorazione di interni? Vuoi posare una carta da parati? Ormai da decenni mi occupo di lavori edili ed in particolare di finiture per interni. La tinteggiatura e la decorazione sono il servizio principale della mia impresa artigiana.

Leggi...   Bagno rosso e bianco

Ogni giorno sono impegnato su cantieri per committenti come Sky, Ambasciata di Francia, Cinecittà Luce, aziende pubbliche e private. L’esperienza in questo settore è fondamentale! Se sei [email protected] ad uno dei miei servizi contattami per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Preventivo tinteggiature roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su