Installazione Controsoffitti Roma

Installazione Controsoffitti Roma

Controsoffitti Roma

Il cartongesso è un materiale facile da lavorare. Con le dovute accortezze può prendere le forme più disparate  è adatto alla realizzazione di soffitti semplici o scalinati. Può essere impiegato per la realizzazione di soffitti con curve adatte per ambienti di rappresentanza.

Il cartongesso sostituisce con facilità opere murarie necessarie ad esempio per la realizzazione di tramezzi negli interni. Velocizza così le opere di ristrutturazione. La nostra professionalità è a vostra disposizione per opere di manutenzione o anche per opere di maggiore importanza. I preventivi sono gratuiti e senza alcun impegno, contattateci con fiducia.

Il sistema di costruzione a secco con lastre di cartongesso è una soluzione rapida e semplice. In Particolare adatto alla costruzione di controsoffitti o pareti divisorie interne agli immobili.

Il cartongesso è un materiale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente; è un prodotto ecologico.

Si dice cartongesso ma se ne possono individuare diversi tipi, semplificando: standard, ad alta flessibilità (per superfici curve), antifuoco (trattato con vermiculite o cartoni ignifughi), idrofugo, con elevata resistenza all’umidità o al vapore acqueo, di tipo fonoisolante o ad alta resistenza termica, resistente agli urti… . L’uso del cartongesso permette quindi un alto numero di soluzioni ed un elevato comfort termico ed acustico negli ambienti realizzati.

Isolamento acustico. Uno dei sistemi, quando non si può proprio intervenire sul pavimento, è quello di isolare il soffitto ed intercettare il rumore aereo. Consiste nel realizzare un controsoffitto il più possibile continuo (ottimo il gesso rivestito) e riempire l’intercapedine con materiale fibroso (come la lana minerale, la fibra di poliestere o la lana di legno) o poroso (come la melammina espansa) per evitare che l’intercapedine diventi una cassa armonica. In tal modo non si può evitare che il rumore “scappi via” dalle pareti laterali, ma si può ottenere comunque un buon risultato. Per evitare le fughe laterali occorre estendere l’intervento anche alle pareti.

Contattaci per informazioni al Cell. 3387802711 oppure compila il nostro form.