Controsoffitti in cartongesso

Controsoffitti in cartongesso per dare ai tuoi interni quel tocco in più. Nascondi gli impianti e ti puoi sbizzarrire con led o faretti, lesene o ribassamenti su più piani. Curvo o squadrato il cartongesso è facile da installare.

Realizzare controsoffitti in cartongesso per nascondere gli impianti e qualche difetto di costruzione. Utili per il design degli interni, per l’impianto di illuminazione e facili da realizzare.

I punti di forza del cartongesso sono:

  • facilità nella posa in opera
  • può essere utili per isolamento termico ed acustico
  • nasconde gli impianti
  • è un elemento di design
  • lavoro eseguito a secco
L’installazione di controsoffitti in cartongesso necessità di estrema professionalità. L’ancoraggio della struttura deve essere realizzata rispettando precise linee guida. Nel mestiere artigiano non ci si improvvisa, la sicurezza deve essere la base di ogni montaggio.

TINTEGGIATURA PER INTERNI

Richiedi il tuo preventivo e la tua consulenza personalizzata gratuita e senza impegno

Controsoffitti in cartongesso e illuminazione

L’impatto visivo dell’illuminazione è uno dei motivi che spinge alla realizzazione di queste opere. Infatti proprio grazie alla facilità di lavorazione del cartongesso si possono ottenere effetti luminosi di sicuro impatto. 

Lavorare con la corrente e con gli attrezzi necessari per il montaggio di un controsoffitto non è proprio semplice. Quindi quando parlo di facilità di montaggio intendo dire che un professionista non avrà nessun problema nel realizzare tali opere edili. Affidatevi sempre ad imprese in regola con i documenti che lavorano nel rispetto delle norme vigenti.

Come sempre ogni realizzazione è un caso a sé. Quello che avete visto in un altro appartamento non è detto che vada bene per voi. Certo può essere un spunto ma il vostro progetto dovrà essere personalizzato.

controsoffittatura pro e contro

Come abbiamo già visto ci sono diverse cose a favore della controsoffittatura. La possibilità di realizzare una illuminazione d’effetto, nascondere gli impianti, etc.. Ci sono però anche dei contro, ad esempio quando si realizza quest’opera bisogna pensare anche alla finitura, alla tinteggiatura

Molti sono convinti che il controsoffitto in cartongesso possa essere pitturato dopo il montaggio ma non è così. Necessità di stuccatura e rasatura, carteggiatura, mano di fondo e solo dopo queste operazioni si può passare alla tinteggiatura. 

Se sei interessato ad un lavoro in cartongesso o di tinteggiatura contattami senza impegno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su