Consigli casa e arredo

Consigli casa e arredo per i tuoi interni/esterni. Saper scegliere con gusto l’arredamento ed i colori da abbinare non è sempre così facile. Ogni ambiente ha necessità di essere studiato per chi lo deve vivere. La casa è la nostra tana dove molti trascorrono buona parte delle loro giornate, per questo è importante che sia confortevole e piacevole.

 

  • Consigli casa e arredo
  • Una casa a misura d’uomo
  • Come arredare gli interni
  • Arredamento per il tuo giardino/terrazzo
  • Come scegliere i colori giusti

 

consigli casa e arredo

 

Consigli casa e arredo

Consigli casa e arredo non sono facili da dare in modo generico. Spesso si leggono su blog e riviste articoli che vogliono essere definitivi su questo argomento. Ovviamente non è possibile perché ogni ambiente, ogni casa, è un caso a sé.

Nella scelta degli elementi di arredo o del colore ci possono senza dubbio aiutare architetti e interior designer. Un professionista del settore sa bene che l’ambiente deve essere “cucito su misura” per chi dovrà abitarlo.

I consigli casa e arredo dati da professionisti sanno sempre come cogliere nel segno, anche se a volte a tutta prima ci spiazzano. In realtà come per tutti i mestieri è giusto dare spazio a chi si occupa di queste cose tutti i giorni.

 

Consigli casa e arredo
Foto ioristrutturoearredo.it

 

Una casa a misura d’uomo

Consigli casa e arredo devono essere per prima cosa su una casa a misura d’uomo. Cosa s’intende con questa espressione? Si intende una casa che sia adatta e funzionale per la persona o famiglia che la deve abitare.

Una casa a misura d’uomo non è né grande né piccola, non è una reggia ma neanche un bugigattolo invivibile. Ognuno di noi ha le sue particolari esigenze e la casa deve rispecchiare il nostro spirito e la nostra filosofia.

Leggi...   Superbonus 110% quello che devi sapere

L’arredo, i colori li dobbiamo sentire nostri per poterli vivere e apprezzare appieno. Nessuno è a proprio agio in un ambiente che non lo rappresenta. Per questo i professionisti vi possono aiutare a scegliere al meglio quello che fa per voi.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Come arredare gli interni

Ogni elemento d’arredo e ogni colore deve essere bilanciato e calibrato per il singolo progetto. La cura del dettaglio è una buona norma nell’arredare casa. Gli ambienti devono essere valorizzati in base alla luce e all’utilizzo che se ne vuol fare.

La scelta delle tinte e dei colori dell’arredo, va di pari passo con la scelta dei prodotti e dei materiali. Ogni materiale ha i suoi pregi ed i suoi difetti, bisogna saperli abbinare per creare l’atmosfera propria di una casa accogliente.

Gli arredi possono essere su misura o di design come ad esempio i divani Natuzzi che a me piacciono in modo particolare. Quello che è davvero importante è dare agli interni l’impronta e l’anima richiesta dal committente.

 

consigli casa
Foto pianetadesign.it

 

Arredamento per il tuo giardino/terrazzo

Se nel vostro appartamento o nella vostra casa è presente un giardino o un terrazzo non lo sottovalutate. Gli spazi esterni sono importanti e vanno curati tanto quanto gli interni, danno confort e vivibilità.

Spesso il giardino o il terrazzo è di difficile gestione per questo è utile affidarsi a professionisti della cura del verde. In questo modo potrete vivere la vostra casa anche nelle parti esterne in particolare nella stagione buona.

Negli esterni gli elementi in legno sono sempre molto importanti come ad esempio i piani di calpestio. Se realizzati in modo professionale riescono a valorizzare questi spazi ed a renderli più vivibili.

Leggi...   Quale pittura è più adatta alla zona living

 

 

Come scegliere i colori giusti

La scelta del colore è sempre un nodo cruciale nell’arredo casa. Un colore o anche un tono di colore sbagliato può rendere i vostri interni poco accoglienti. In questo vi posso aiutare e soprattutto vi posso consigliare il giusto prodotto.

Anche in questo caso ogni ambiente, ogni casa, ha bisogno di un progetto a sé. In base al gusto, alla personalità del committente, alla luce e agli spazi si potranno decidere colori e prodotti come stucco veneziano, carta da parati o pitture.

Per le carte da parati posso consigliarvi di dare uno sguardo a quelli di Cristiana Masi, mentre per le pitture le mie preferite sono la Oikos Paint o se avete la possibilità di spendere qualcosa in più la Farrow & Ball entrambe pitture ecologiche.

 

Preventivo tinteggiature roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su