Come usare il verde per la tua casa

Ci sono tanti colori da poter utilizzare negli interni ma in questo post vedremo come usare il verde per la tua casa. Il verde era considerato da Leonardo un colore primario e qui lo tratterò come tale.

  • Come usare il verde per la tua casa
  • Il verde in cucina
  • Usare le piante sempre verdi negli interni
  • Pavimenti verdi
  • Elementi di arredo verdi

 

Preventivo tinteggiature roma

 

Come usare il verde per la tua casa

Il verde è tenue e fresco e ci riconnette con la natura. Questo colore nelle sue sfumature color bosco, salvia o smeraldo ci tiene incollati alla madre terra e ci restituisce un senso di tranquillità.

Nei colori profondi come il verde petrolio è in grado di creare una atmosfera unica e accogliente, soprattutto in ambienti come il living. E’ un colore al centro dello spettro cromatico che si integra in modo perfetto con diversi stili di arredo.

Il verde sorprende sempre che sia con una pittura o con una carta da parati, oppure ancora con un elemento di arredo. E’ importante utilizzarlo con parsimonia per una singola parete o per le rifiniture, in questo modo viene fuori tutta la sua eleganza.

 

Come usare il verde per la tua casa
Foto living-corriere.it

 

Il verde in cucina

Il verde è innovazione e creatività, di sicuro una scelta di colore di tendenza per la tua cucina. Il verde è in grado di valorizzare questo ambiente e lo sanno bene gli architetti e gli interior designer che lo usano sempre più spesso.

Gli effetti con questo colore possono essere unici, come l’accostamento con il testa di moro davvero unico. Il verde si abbina bene anche in versione lucida come nel caso del suo utilizzo con stucco veneziano.

Leggi...   Superbonus 110% quello che devi sapere

Se l’arredo della cucina è in colori tenui, l’utilizzo del verde come elemento di rifinitura non predominante è senza ombra di dubbio indicato. E’ il colore perfetto per fare da sfondo alla vostra cucina moderna e di design.

 

 

Usare le piante sempre verdi negli interni

Le piante sempre verde negli interni è una buona idea. Alcune di queste piante come il Photos ad esempio sono in grado di depurare l’aria e dare una sensazione di fresco all’ambiente. Per queste piante non è necessario essere dei bravi giardinieri.

Altre piante che si possono tenere negli interni sono le cactacee che hanno bisogno di luce o la sanseveria. Queste piante non hanno bisogno di particolari attenzioni e sono molto utilizzate per arredare gli interni.

Per i più distratti consiglio la Zamioculcas una pianta sempre verde originaria della Tanziana che necessità di poche cure ed è molto resistente.

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Pavimenti verdi

Il pavimento verde è una scelta radicale che convince assai. Sono molti i materiali con cui è possibile realizzare un pavimento in questo colore, dal gres porcellanato al marmo, dal cotto alle moderne resine.

Il materiale in questo caso è molto importante perché con questo o quel materiale l’impatto cambia molto. Ultimamente abbiamo montato un pavimento in gres  porcellanato e ne siamo rimasti affascinati (vedi foto).

 

verde

Elementi di arredo verde

Il verde si presta molto come elemento di arredo. Infatti dove è sono stati scelti colori predominanti chiari il verde è l’ideale per gli elementi di arredo. Piccoli mobili, rifiniture, lampade o quadri.

Leggi...   Arredamento per i tuoi interni di design

Le lampade color verde ad esempio sono un elemento classico ma sempre attuale che si sposa alla perfezione con eventuali elementi color testa di moro. Anche i tappeti possono essere utilizzati con questo colore.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Se sei interessato ad avere un preventivo contattami ora e potrai ricevere in modo gratuito la tua consulenza ed il tuo preventivo. Compila il form con i tuoi dati e sarai [email protected] entro 24h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su