Come tinteggiare un balcone

Come tinteggiare un balcone. In questi giorni tutta l’Italia si è ritrovata sul balcone. Tutto d’un tratto questo spazio della casa è diventato vitale, quasi rappresentativo di cosa siamo. Forse qualcuno (come me) avrà pensato a tinteggiarlo per passare il tempo.

Il balcone è un spazio esterno che fa parte integrante e sostanziale della facciata condominiale (per chi abita in un condominio), per questo non è consentito modificare il colore fatto salvo per accordi specifici con il condominio. Spesso è uno spazio dimenticato e utilizzato come ripostiglio, in realtà è funzionale alla vivibilità dell’appartamento.

La tipologia di balconi è molto estesa quindi ci sono tante possibilità su come tinteggiarlo ed arredarlo. L’idea dovrebbe essere a mio avviso quello di renderlo un ambiente vivibile.

Alcuni balconi si prestano per la pavimentazione in legno e per le ringhiere in vetro, in voga qualche anno fa ma tornate in auge in questi ultimi anni. 

La costante e attenta manutenzione delle ringhiere è uno dei lavori più comuni. Le ringhiere spesso devono essere sverniciate per poter fare un buon lavoro, la preparazione del supporto come sempre è la base per ogni buona verniciatura o tinteggiatura professionale.

Tutti i balconi poi hanno una parte in muratura che va quindi tinteggiata. Come abbiamo già visto il colore può essere cambiato soltanto se il condominio è consenziente, in caso contrario si può ritinteggiare con il colore originale. La pittura da utilizzare sarà un prodotto per esterni in base a quello già presente. Le pitture per esetrni possono essere a calce, al quarzo, silossaniche, etc..

Per richiedere un preventivo vi invito a contattarmi al mio cellulare presente su tutte le pagine del sito o a compilare il form di contatto, sarete richiamati quanto prima.

CHIAMA ORA! Condividi su facebook Facebook Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn Condividi su whatsapp WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su