Come si combatte il Covid 19

Come si combatte il Covid-19. L’Istituto Superiore di Sanità è stato molto chiaro su come proteggersi dal Covid-19. E’ un virus molto contagioso e non è una semplice influenza anche se i sintomi sono simili. E’ importante seguire le indicazioni date e rimanere in casa, uscire solo se strettamente necessario e soltanto per motivi di salute, lavoro (urgente non differibile) e per fare la spesa (andate una persona per famiglia e il mio personale consiglio solo in un posto e vicino casa).

L’indicazione di base è quella di mantenere una buona distanza tra le persone, evitare gli assembramenti e lavarsi spesso e bene le mani. Il numero dei contagiati sono molto superiori rispetto a quelli indicati dalla Protezione Civile, si calcola almeno 10 volte le cifre ufficiali. La mascherina è sempre bene tenerla, perché chiunque potrebbe essere portatore sano.

AVVISO IMPORTANTE Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono di natura personale dello scrivente. per informazioni ufficiali è opportuno fare riferimento ai siti istituzionali del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e della Protezione Civile.

Il Covid-19 è in modo particolare aggressivo nei confronti delle persone anziane con patologie pregresse. La cura di queste persone deve essere ancora più prudente ed attenta. Questo però non significa che non sia un virus pericoloso anche per chi è più giovane.

Durante questa emergenza il governo ha emanato decreti speciali. Tra gli altri va ricordato il divieto di spostarsi salvo validi motivi e sempre con una autocertificazione (scarica pdf). Al di là della legge è importante capire che questo virus, anche chiamato coronavirus è assai aggressivo e pericoloso. Rispettare le regole e restare in casa in questo momento è segno di civiltà.

#iorestoacasa

Come lavarsi le mani

Semplici passagi su come lavarti le mani che possono salvarti la vita SCARICA #iorestoacasa Condividi su facebook Facebook Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn Condividi su whatsapp WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su