Come al ristornate cinese
I lavori di finitura degli interni come al ristorante cinese, prezzi bassi e qualità scadente. Ormai molti artigiani ne fanno una politica, abbassare i prezzi e prendere il lavori a qualunque prezzo. Questo non è il mio modus operandi. Il mio modo di lavorare è fatto di cura del dettaglio e di attenzione maniacale. Scelta del prodotto, scelta del personale, sicurezza sul lavoro, Durc sempre in regola e niente compromessi. Fare l’artigiano vuol dire avere passione non siamo al ristorante cinese con la sua politica dell'”all you can eat”. Il lavoro va valutato caso per caso e la qualità deve sempre essere messa la primo posto.
All you can eat
Questa frase inglese è sinonimo di abbondanza e scarsa qualità. Nel nostro caso la potrei trasformare in “All you can paint” un prezzo fisso per ogni tipo di lavorazione con prezzo basso e qualità pessima. Il cliente che si affida a me merita ben altro. Attenzione e professionalità hanno il loro giusto prezzo. Contattatemi solo se siete disposti a pagarlo ed io cercherò di ripagare la vostra fiducia. Questo discorso non è solo per il “vil denaro” ma anche e soprattutto per una questione di rispetto reciproco delle parti.
Come si compone il mio menu
Forse molti di voi avranno visto in televisione il programma Masterchef o Cucine da incubo, questi programmi mi hanno fatto riflettere assai. I ristoranti più scadenti sono sempre quelli con un menu infinito, questi locali non riescono mai a gestire la sala proprio per la diversità dei piatti da preparare. La soluzione è spesso pessima, cucina affrettata e sughi pronti per velocizzare il tutto. Lo chef di rango consiglia sempre di avere un menu contenuto e qualità nel prodotto a prezzi ragionevoli. Questo è quello che faccio con il mio lavoro, mi limito a proporre quello che so fare bene: la tinteggiatura e la decorazione d’interni. Questa è la mia specializzazione che viene prima di ogni altro lavoro, certo so fare anche altro insieme alle mie maestranze ma la tinteggiatura resta la base imprescindibile della mia impresa artigiana.