Case Moderne Interni

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

case moderne interni

Case moderne interni

Perché scegliere uno stile moderno? Volete forse avere qualche spunto su come rifinire e arredare la vostra casa? Forse siete alla ricerca di un prodotto di particolare finitura? In questo articolo vi darò alcuni consigli utili su tutto questo.

 

  1. Lo stile moderno
  2. Consigli sulle finiture
  3. Scelta del prodotto per interni

 

Questi sono gli argomenti che tratterò in questo articolo, cercando inoltre di darvi qualche consiglio.

 

Lo stile moderno per interni

Negli interni moderni si fa molto uso di alcuni materiali come il cartongesso e le pitture termoisolanti, pittosto che moderne tecnologie come la domotica. Le luci, le lavatrici e l’apertura delle tapparelle possono anche essere gestiti e comandati a distanza. Probabilmente questa innovazione riesce a dare ai vostri interni uno stile moderno, e di conseguenza nuovo.

 

Il cartongesso ad esempio è un materiale duttile e facile da lavorare, con questo materiale è possibile realizzare controsoffitti e contropareti in stile moderno. Giocare con le luci e con i colori negli interni, è uno degli strumenti per realizzare interni moderni. Ovvio anche l’arredamento avrà il suo peso. Guarda qualche foto su Houzz.

 

Consigli sulle finiture per interni

Per l’abbinamento dei prodotti e dei colori negli interni esistono molti programmi gratuiti, anche online. La Sikkens ad esempio mette a disposizione un programma per la scelta del colore, mentre la Farrow & Ball nel suo sito mette a disposizione alcuni esempi di applicazione.

 

Nel mio caso la preferenza però va alle applicazioni negli show room, ed al consiglio del decoratore o architetto. Infatti ogni lavoro ha una sua storia. Il professionista con esperienza vi saprà guidare, mentre dal rivenditore potrete vedere fisicamente i prodotti applicati.

 

case moderne interni

Quale prodotto scegliere per le pareti interne

Forse il prodotto più utilizzato è la lavabile per interni, ma anche i prodotti traspiranti. Questo prodotto (preferibili quelli ecologici privi di solvente) è molto resistente e piuttosto facile da applicare. Inoltre ha una vasta gamma di colori e può essere applicato con relativa semplicità.

 

In conclusione vi propongo tre prodotti. Potrebbero fare la differenza nei vostri interni Sikkens Alphamat (vai alla scheda prodotto), Farrow & Ball Estate Emulsion (vai alla scheda prodotto) e anche Supercolor Oikos (vai alla scheda prodotto). Con questi prodotti avrete una finitura professionale ma anche dei prodotti ecologici e privi di solvente.

 

Contattatemi senza alcun impegno per una consulenza o per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Leave a Reply