Carta da parati Farrow & Ball

Carta da parati Farrow & Ball

Carta da parati Farrow & Ball

Come viene prodotta la carta da parati Farrow & Ball? Le carte da parati sono in generale realizzate con inchiostro, ma a Farrow & Ball piace essere diversi. Seleziona carte di alta qualità sulle quali viene applicato uno strato di vernice Farrow & Ball a pennello. Una volta verniciati i fogli vengono passati al forno di essiccazione pronti per essere impressi con le diverse trame con i seguenti metodi:

  1. il metodo del canale è usato con i fogli a strisce e trascinati. Con i macchinari vengono trascinati i fogli sotto dei tamponi imbevuti creando così un sottile effetto striato. Si applica un secondo strato di vernice che crea l’effetto. Questo processo viene ripetuto una seconda volta. I tamponi sono realizzati a mano dagli artigiani Farrow & Ball.
  2. il metodo di stampa a blocchi stratificati è utilizzato per progetti su larga scala con lunghe ripetizioni. Lo strato di base è verniciato, quindi il reticolo viene creato con la vernice applicata sulla superficie incisa del blocco attraverso un tondino e un rullo. Il blocco viene quindi accuratamente premuto sulla carta, come fosse un timbro.
  3. il metodo di stampa a blocchi a rulli viene utilizzata per progetti complicati incisi a mano su un cilindro. Il cilindro viene poi rivestito con vernice, prima di essere rotolato sulla carta per stampare il modello.

 

Non solo la carta da parati Farrow & Ball è bella ma resiste nel tempo. Tutte le carte da parati vengono rivestite con uno speciale smalto per garantire che la loro qualità rimanga inalterata nel tempo.

Se siete interessati ai prodotti Farrow & Ball ed in particolare alla loro applicazione vi invito a contattarmi inviando una email a [email protected] . Per l’acquisto dei prodotti vi invito a visitare il sito ufficiale della Farrow & Ball a questo link Shop Farrow & Ball .

P.S. si ringrazia Annabel Edney Junior Communication Executive della Farrow & Ball per l’aiuto nella redazione di questo articolo.

PREVENTIVI TINTEGGIATURA

Richiedi senza impegno il tuo preventivo professionale
OFFERTA 8€ mq
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Come scegliere la giusta tinteggiatura per un ufficio moderno

Oggi vorrei darti qualche consiglio su come scegliere la giusta tinteggiatura per il tuo ufficio, spiegandoti i benefici che il giusto colore delle pareti può apportare al tuo ufficio. Sono Massimo Lattanzi e da anni, mi occupo di tinteggiatura, verniciatura e decorazione d’interni (soprattutto per uffici.) Se c’è un elemento che non deve essere sottovalutato

Leggi Tutto »

Carta da parati, scegliere quella perfetta per la tua casa!

Vuoi regalare carattere ad un ambiente? Ti piacerebbe dare una ventata di novità ad una stanza? Hai voglia di qualcosa di diverso nella tua casa? sai qual’è la risposta perfetta a tutte le domande? Solo uno: il montaggio della carta da parati, una soluzione semplice per regalarti un tocco di stile. Se senti che la

Leggi Tutto »

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si interroga quando siamo alle prese con la tinteggiatura della casa. Chiamare un artigiano per tinteggiare casa richiede un minimo di conoscenza sull’argomento. Ecco un articolo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solopittura di Massimo Lattanzi

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

Come tinteggiare casa

Quali sono i 5 punti chiave su come tinteggiare casa? Quanto costa tinteggiare casa? Qual’è il miglior prodotto per tinteggiare casa? Queste sono le domande classiche su cui ci si

Leggi Tutto »

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »
Torna su