Carta da parati Wall e Deco

Carta da parati Wall e Deco

La carta da parati sta tornando di moda, tra le tante si distingue la carta da parati Wall e Deco. In generale in questo ultimo periodo si è verificata una inversione di tendenza rispetto alla carta da parati. Per lungo tempo aveva segnato il passo ma adesso è di nuovo in auge. Infatti abbiamo ripreso a pieno regime le applicazioni di carta da parati, tra l’altro mai interrotta completamente.

La nostra filosofia è ormai consolidata, ovvero fornire solo servizi per i quali siamo davvero competenti e tralasciare tutto il resto. Andare da un cliente per poi chiamare una terza parte e guadagnare su questa non fa per noi. Questa impresa artigiana vive del proprio lavoro e della propria professionalità.

 

Come si applica la carta da parati

In questo caso l’esperienza la fa da padrone. Nel mio caso specifico sono stato fortunato perché il mestiere l’ho imparato in famiglia. La carta da parati la montavo con mio zio Sergio e devo dire che è stata un’ottima scuola. La preparazione delle pareti, la preparazione della colla, i diversi tipi di carta da parati, la manualità nei punti più ostici, etc.. Il ricordo che ho di mio non è quello di un pittore edile mentre lavora ma di un ballerino sul palco, vederlo lavorare era un vero e proprio spettacolo.

Attrezzatura:

  1. tavolaccio di legno o alluminio
  2. riga in alluminio
  3. piombo o livella (anche laser)
  4. rullo in plastica
  5. frattazzo in plastica senza manico
  6. metro
  7. forbici e taglierino
  8. stracci puliti
  9. pennelli vari

Questo l’occorrente per il montaggio della carta da parati, poi ogni tipo di carta ha un suo diverso tipo di montaggio.

 

Perché contattare questa impresa

Ci mettiamo l’anima. Almeno io ce la metto. Per me non si tratta di fare soldi (certo anch’io devo vivere quindi non lavoro gratuitamente sia chiaro) ma di mantenere vivo il mestiere che ho scelto, che mi piace e che hanno fatto mio padre, i miei zii, mio nonno ed il mio bisnonno prima di me. Si tratta di mantenere in vita una tradizione di famiglia.

Se vi siete convinti allora è il momento di contattarmi senza esitare oltre, chiamatemi per un preventivo gratuito e senza impegno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

ristrutturazioni edili roma

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »

Case moderne con colori caldi

Case moderne con colori caldi evitando il loro utilizzo per la zona notte. Colori come il rosso, l’arancione e il giallo usati con mestiere sono adatti alla zona living, all’ingresso,

Leggi Tutto »

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale. La difficoltà della muratura tradizionale spesso ha portato

Leggi Tutto »

Pareti colorate e open space

Pareti colorate e idee per arredare il tuo open space. Come arredare un appartamento open space. Consigli per open space uso ufficio. Quando lo spazio a disposizione non è molto

Leggi Tutto »