Carta da parati Wall e Deco
La carta da parati sta tornando di moda, tra le tante si distingue la carta da parati Wall e Deco. In generale in questo ultimo periodo si è verificata una inversione di tendenza rispetto alla carta da parati. Per lungo tempo aveva segnato il passo ma adesso è di nuovo in auge. Infatti abbiamo ripreso a pieno regime le applicazioni di carta da parati, tra l’altro mai interrotta completamente.
La nostra filosofia è ormai consolidata, ovvero fornire solo servizi per i quali siamo davvero competenti e tralasciare tutto il resto. Andare da un cliente per poi chiamare una terza parte e guadagnare su questa non fa per noi. Questa impresa artigiana vive del proprio lavoro e della propria professionalità.
Come si applica la carta da parati
In questo caso l’esperienza la fa da padrone. Nel mio caso specifico sono stato fortunato perché il mestiere l’ho imparato in famiglia. La carta da parati la montavo con mio zio Sergio e devo dire che è stata un’ottima scuola. La preparazione delle pareti, la preparazione della colla, i diversi tipi di carta da parati, la manualità nei punti più ostici, etc.. Il ricordo che ho di mio non è quello di un pittore edile mentre lavora ma di un ballerino sul palco, vederlo lavorare era un vero e proprio spettacolo.
Attrezzatura:
- tavolaccio di legno o alluminio
- riga in alluminio
- piombo o livella (anche laser)
- rullo in plastica
- frattazzo in plastica senza manico
- metro
- forbici e taglierino
- stracci puliti
- pennelli vari
Questo l’occorrente per il montaggio della carta da parati, poi ogni tipo di carta ha un suo diverso tipo di montaggio.
Perché contattare questa impresa
Ci mettiamo l’anima. Almeno io ce la metto. Per me non si tratta di fare soldi (certo anch’io devo vivere quindi non lavoro gratuitamente sia chiaro) ma di mantenere vivo il mestiere che ho scelto, che mi piace e che hanno fatto mio padre, i miei zii, mio nonno ed il mio bisnonno prima di me. Si tratta di mantenere in vita una tradizione di famiglia.
Se vi siete convinti allora è il momento di contattarmi senza esitare oltre, chiamatemi per un preventivo gratuito e senza impegno.