Bagno rosso e bianco

Il bagno rosso e bianco è un tocco di classe alla tua casa. Questi colori si abbinano a meraviglia l’uno fa risaltare l’altro e viceversa. Il rosso e il bianco però non sono così scontati e le loro sfumature sono infinite.

  • Bagno rosso e bianco: perché no?
  • Come scegliere il giusto prodotto per le pareti del bagno
  • Rosso si ma quale sfumatura scelgo?
  • Tutte le sfumature del bianco
  • Arredare il bagno rosso e bianco

 

Preventivo tinteggiature roma

 

Bagno rosso e bianco: perché no?

Il bagno rosso e bianco è davvero d’impatto perché non prenderlo in considerazione. Se ti piacciono questi due colori ed il loro abbinamento prendili in considerazione anche per questo ambiente della tua casa.

Puoi pensare al pavimento rosso e all’arredo bagno bianco, oppure alle pareti rosse e all’arredo sempre bianco… insomma puoi mescolare questi colori come vuoi e sarà sempre e comunque un bagno non usuale.

La mia predilezione è per le pareti rosse. Il bagno di solito non ha grandi pareti quindi questo tocco di “Rosso Ferrari”, il mio preferito gli conferisce carattere ma non è troppo aggressivo. Scegliete voi la vostra miglior combinazione in base al vostro gusto… ma usate il rosso!

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

 

Come scegliere il giusto prodotto per le pareti del bagno

Il bagno è l’ambiente più umido della casa a causa della doccia e della vasca da bagno. Per il bagno sono necessarie delle accortezze nella scelta dei materiali, soprattutto per quello che riguarda la tinteggiatura.

Per evitare la formazione di muffe all’interno del bagno è necessario utilizzare prodotti appositi in base alle vostre specifiche esigenze. In generale le pitture traspiranti come quelle a calce o ai silicati di potassio sono le migliori.

Leggi...   Pareti color turchese per la cucina

Se nel bagno è presente una ventilazione meccanica forzata potrete star certi che anche usando prodotti come la vernice murale la muffa non si formerà. Questa infatti ha necessità di un tasso di umidità superiore al 42% per formarsi.

 

 

Bagno rosso e bianco
Foto mondodesign.it

 

Rossi si ma quale sfumatura scelgo?

La scelta delle sfumature a volte è legata al prodotto che potete applicare. Ad esempio se non avete una particolare ventilazione sarete costretti a scegliere un prodotto traspirante per le vostre pareti e la calce ad esempio non ha punti di rosso molto accesi.

Se invece avete la possibilità di scegliere io vi consiglio di valutare il “Rosso Fiore” come lo chiamavamo quando abbiamo lavorato per Sky (guarda il mio portfolio clienti) ad un programma di Fiorello, ovvero il “Rosso Ferrari”.

Il rosso è un colore forte deciso che ammette poche incertezze e dubbi. Scegliete il vostro e andate diritti per la vostra strada.

 

 

Tutte le sfumature del bianco

Anche il bianco ha le sue infinite sfumature. Sono talmente tante che la Oikos Paint ci ha fatto un catalogo intero. I prodotti di questa casa produttrice sono molto interessanti per il fatto che sono tutti ecologici e molto professionali.

Il bianco 308 della Oikos Paint ha un tono molto acceso e luminoso se vi piace il bianco ghiaccio, mentre il bianco 305 o della Supercolor è meno intenso ma ugualmente piacevole.

Anche la Farrow & Ball ha alcune sfumature di bianco interessanti e come la Oikos Paint produce solo ed esclusivamente prodotti ecologici.

 

Richiedi preventivo
* Campi richiesti

Leggi...   Le 9 migliori pitture per interni nel 2021

 

Arredare il bagno rosso e bianco

L’arredamento del bagno meriterebbe un articolo tutto suo… chissà tra un po’. La scelta dei mobili rossi o di altri elementi d’arredo rossi non è sempre facile e spesso per questo colore si preferiscono mobili fatti su misura.

Si tende a fare mobili su misura per alcuni colori per in questo modo si possono far verniciare del rosso che si è scelto da abbinare ad esempio con una o più pareti. Con gli arredi di fabbrica non è sempre facile riprendere il colore dei mobili.

Altri elementi che si possono abbinare sono il termoarredo, la porta (anche eventualmente quella della doccia) e la cornice dello specchio.

 

Preventivo tinteggiature roma

 

Sei interessato ad un preventivo o ad una consulenza? Contattami adesso per un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora! Torna su