5 modi per capire se il tuo imbianchino è un professionista

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

capire se il tuo imbianchino è un professionista

Imbianchino Professionale

5 Modi per capire se il tuo imbianchino è un professionista

Come capire se il tuo imbianchino è un professionista. Negli ultimi dodici mesi si sono moltiplicati online i servizi che offrono preventivi multipli per tinteggiature. Li hai mai utilizzati? Qual’è stato il risultato finale? Beh io li ho valutati e provati come artigiano. Devo dire che non sono molto soddisfatto ed il motivo è semplice: un buon artigiano non è quello che ti fa il miglior prezzo ma quello che ha il rapporto qualità-prezzo migliore. Cosa significa? Vuol dire che un prezzo troppo basso spesso è indice di scarsa professionalità, oppure c’è il “trucco” dietro e cioè una richiesta finale di soldi maggiorata con qualche scusa.

Ho provato in particolare 3 servizi. Il primo era un contratto con un sito che prometteva di reperire clienti online, ed il risultato è stato 0 clienti in 12 mesi. Il secondo è stato un servizio che vendeva i contatti dei clienti, ed il risultato è stato nel periodo di 3 mesi 0 clienti. Ovvero i contatti non erano interessati al lavoro ma ad un preventivo o solo ad informazioni. Il terzo servizio mi proponeva lui un prezzo base per tre tipologie di lavoro. Prezzi coupon molto bassi e per telefono mi consigliavano appena il cliente chiedeva qualcosa in più di fargli pagare il prezzo pieno del lavoro. Annullando in pratica l’offerta.

Come capire se il tuo imbianchino è un professionista

Ecco i 5 punti principali per capire se il tuo imbianchino è un professionista.

  1. Richiedi sempre prima di far venire qualcuno in casa tua i dati dell’impresa e del titolare completi
  2. Chiedi sempre se i preventivi sono gratuiti o a pagamento
  3. Verifica sempre se l’impresa ha Durc in regola. La regolarità contributiva è un buon modo per capire se l’impresa è professionale.
  4. Il preventivo deve essere sempre per iscritto, deve recare i dati dell’impresa e del cliente, il dettaglio delle lavorazioni, l’indicazione dei materiali, l’iva, etc..
  5. Formalizzate sempre il preventivo con un conferimento di incarico professionale recante il timbro dell’impresa siglato.

Se sei un artigiano e vuoi avere maggiori informazioni sui servizi online per imprese contattami via email. Anche se sei un privato ed hai bisogno di aiuto scrivimi  solopittura@gmail.com

Leave a Reply

Open chat
1
Ciao e benvenuto,
clicca sulla freccia in basso per contattarmi in tempo reale. Posso darti informazioni o un appuntamento per un preventivo gratuito.
Powered by