5 consigli utili sulla carta da parati

Chiama ora!

OFFERTA IMBIANCATURA ROMA

vai all'offerta...

5 consigli utili sulla carta da parati

5 consigli utili sulla carta da parati

La carta da parati in questo ultimo anno ha avuto una impennata nelle richieste. Questo servizio qualche anno fa era molto in voga ed usatissimo per gli interni. Oggi non è semplice trovare un buon applicatore perché si è persa l’abitudine a montarla da parte degli artigiani. Ecco di seguito i 5 consigli utili sulla carta da parati

  1. assicurarsi di avere un buon applicatore
  2. assicurarsi che la carta da parati sia di qualità
  3. affidare la preparazione delle pareti all’applicatore della carta da parati
  4. pagare il giusto per il montaggio
  5. carta da parati personalizzata

Questi piccoli consigli, che spiegherò meglio più avanti, sono sufficienti per non incorrere in errori banali. Sono consigli semplici ma utili dettati dall’esperienza.

 

Assicurarsi di avere un buon applicatore

Può sembrare un banalità ma non è così. Mi chiamano spesso persone che hanno comprato online la carta da parati ma non sanno a chi farla montare. Quindi il mio semplice consiglio è quello di assicurarsi di avere un buon montatore prima dell’acquisto. Tanti anni fa, quando non c’era internet, il cliente andava nella rivendita del suo artigiano di fiducia. Oggi le cose sono cambiate e in genere la carta si compra online, dove alcuni siti offrono anche il loro applicatore di fiducia nella vostra zona.

Assicurarsi che la carta da parati sia di qualità

Assicuratevi non soltanto che il disegno sia di vostro gradimento ma anche che sia una buona carta da parati. Il vostro applicatore in questo senso vi può aiutare ma comunque vi potete fare un’idea facendo un giro nei negozi specializzati prima dell’acquisto. In questo modo anche se vorrete acquistare online avrete le idee chiare. Un fornitore online che mi sento di consigliare è Impresso . Altre carte da parati di qualità sono ad esempio Jannelli e Volpi, Wall & Decò o Farrow & Ball.

Affidare la preparazione delle pareti all’applicatore della carta da parati

La preparazione delle pareti può essere fonte di discussione. A volte, anzi spesso, mi chiamano imprese che fanno preparare le pareti ai loro operai. Purtroppo spesso la preparazione non è adatta al montaggio della carta da parati e possono nascere delle discussione. Per evitare di trovarsi in difficoltà è sempre opportuno far fare un sopralluogo al montatore in modo che prenda visione delle pareti.

Pagare il giusto per il montaggio

Quanto costa montare la carta da parati? Il prezzo può variare in base al tipo di carta da parati e alla quantità. In genere il prezzo dovrebbe essere tra i 15/20 € al mq. Ci sono poi tante piccole sfaccettature che possono incidere sul prezzo come ad esempio la preparazione delle pareti o la tinteggiatura dei soffitti (in genere è opportuno farli tinteggiare prima del montaggio della carta da parati).

 

5 consigli utili sulla carta da parati

Carta da parati personalizzata

Oggi con le moderne tecniche di stampa è possibile personalizzare a piacere la carta da parati. Quindi in questo mio ultimo consiglio vi invito a prendere in considerazione la possibilità di personalizzare la vostra carta da parati. E’ sufficiente dare una foto professionale per poterla riprodurre a tutta parete. La foto di vostro gradimento professionale la potete comprare per pochi euro online e farla riprodurre per la vostra parte più importante. E’ un ottimo modo per personalizzare un ambiente interno. Come sito di riferimento vi consiglio sempre Impresso .

 

Se siete interessati al montaggio della carta da parati contattatemi senza impegno per un preventivo gratuito.

Leave a Reply

1
Ciao e benvenuto,
clicca sulla freccia in basso per contattarmi in tempo reale. Posso darti informazioni o un appuntamento per un preventivo gratuito.
Powered by