3 consigli sulle pitture sanitarie

3 consigli sulle pitture sanitarie. Sono pitture tecniche nate per gli ospedali e per gli studi medici in genere. In queste ultime settimane hanno assunto un valore importante a causa di quello che sta succedendo nel mondo. Queste pitture sono lavabili e quindi facili da tener pulite ed igienizzate.

La prima volta che ho utilizzato queste pitture è stato a Montelibretti, nel bunker che in teoria dovrebbero utilizzare le massime autorità in caso di emergenza nazionale. Si forse qualcuno non sa che è operativo e pronto all’uso un vero è proprio centro operativo.

In questi locali militari prima di accedere in caso di contaminazione, è necessario passare per le docce e per un sinuoso corridoio di decontaminazione. Proprio queste pareti sono state, a suo tempo, tinteggiate con pitture sanitarie. Quel lavoro è tornato utile per capire come esperienza, per lavorare negli ospedali e negli studi medici con materiali idonei che oggi sono utili alla causa.

Perché utilizzare le pitture sanitarie?

  1. sono utili e aiutano nella sanificazione di qualsiasi ambiente in uffici, hotel, negozi, case private, etc..
  2. sono di “facile” applicazione nel senso che si applicano come le normali vernici murali.
  3. il rapporto qualità/prezzo è ottimo 

Il prodotto della Sikkens è soltanto uno dei prodotti commercializzati, altri di altre case produttrici sono ugualmente validi e professionali (guarda anche qui).

L’applicazione deve seguire le regole base della tinteggiatura per interni. Massima attenzione alla preparazione del supporto e applicazione secondo le indicazione della scheda tecnica del prodotto scelto. Il resto è manualità e mestiere dell’applicatore.

Chiunque voglia in casa proprio o nel proprio ufficio una pittura sanitaria può richiederla ed è consigliata. Sono pitture facili da lavare con prodotti per l’igienizzazione, quindi ideali per questo periodo in cui tutti dobbiamo stare attenti all’igiene a causa del coronavirus.

Offerta tinteggiatura con pitture sanitarie igienizzanti 12€ mq

Contattami per avere il tuo preventivo senza alcun impegno. Prezzi speciali per aziende e per grandi metrature.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Offerta valida per tutto il 2020

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
0
Clienti che hanno usufruito di questa offerta.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BENVENUTO!

Sono Massimo Lattanzi titolare di questa impresa e autore di questo blog. Qui potrai trovare informazioni su come arredare casa, articoli su lavori edili ed in particolare sulla decorazione e tinteggiatura per interni.

Contattami senza impegno per lavori di: tinteggiatura, decorazione d’interni, posa carta da parati o per una consulenza gratuita.

 

Consigli per la tua casa

ristrutturazioni edili roma

Costo Orario Operaio Edile

State cercando il costo orario operaio edile? Vi volete informare sui costi ufficiali in edilizia? Siete nel posto giusto! E’ giusto conoscere i costi di un operaio edile per poter

Leggi Tutto »

Case moderne con colori caldi

Case moderne con colori caldi evitando il loro utilizzo per la zona notte. Colori come il rosso, l’arancione e il giallo usati con mestiere sono adatti alla zona living, all’ingresso,

Leggi Tutto »

Pareti divisorie a secco

Pareti divisorie a secco in muratura tradizionale. pareti divisorie a secco in cartongesso. Ecco le mie soluzioni per evitare la muratura tradizionale. La difficoltà della muratura tradizionale spesso ha portato

Leggi Tutto »

Pareti colorate e open space

Pareti colorate e idee per arredare il tuo open space. Come arredare un appartamento open space. Consigli per open space uso ufficio. Quando lo spazio a disposizione non è molto

Leggi Tutto »